Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2010


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 09, 15:09   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pas74
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Corigliano Calabro
Messaggi: 220
Ho visto questi retrattili da Giantcod Mechanical Retracts 3.5mm x 140mm long (PAIR) Qualcuno mi saprebbe consigliare un servo da usarci?
So che per i retrattili ci sono servi diversi dai soliti, che girano per 180°.
In alternativa posso usare un servo normale?

Grazie!

Prossimamente posterò nuove fotografie!
__________________
La vita è una grande avventura dalla quale nessuno è mai uscito vivo!!!
Pasquale
pas74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 16:00   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
Citazione:
Originalmente inviato da pas74 Visualizza messaggio
Ho visto questi retrattili da Giantcod Mechanical Retracts 3.5mm x 140mm long (PAIR) Qualcuno mi saprebbe consigliare un servo da usarci?
So che per i retrattili ci sono servi diversi dai soliti, che girano per 180°.
In alternativa posso usare un servo normale?

Grazie!

Prossimamente posterò nuove fotografie!
quei retrattili li ho a casa.... se li vedi ti passa la voglia di usarli sotto un modello di queste dimensioni..... sono enormi....
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 20:14   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pas74
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Corigliano Calabro
Messaggi: 220
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
quei retrattili li ho a casa.... se li vedi ti passa la voglia di usarli sotto un modello di queste dimensioni..... sono enormi....
Dici per lo spessore? sono da 3.5mm io all'inizio li cercavo da 2.5-3mm.

In alternativa ci sono questi Plastic Mechanical Retracts D2.5*L130mm


FOTO!
[ ac 2010 ] N.20 Building Log - Mustang P-51D-sdc10310.jpg [ ac 2010 ] N.20 Building Log - Mustang P-51D-sdc10311.jpg
__________________
La vita è una grande avventura dalla quale nessuno è mai uscito vivo!!!
Pasquale
pas74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 10:16   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
Citazione:
Originalmente inviato da pas74 Visualizza messaggio
Dici per lo spessore? sono da 3.5mm io all'inizio li cercavo da 2.5-3mm.

In alternativa ci sono questi Plastic Mechanical Retracts D2.5*L130mm
già è diverso questi sono in carbonio..... (almeno credo...). però paolo si lamentava che il meccanismo non era molto resistente.... a sto punto sarebbe meglio usare questi:
Small Retractable Landing Gear
però non sio se è la coppia o meno.... hai provato a chiedere nella discussione dedicata a questo negozio se qualcuno già li ha presi?
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 11:21   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pas74
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Corigliano Calabro
Messaggi: 220
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
già è diverso questi sono in carbonio..... (almeno credo...). però paolo si lamentava che il meccanismo non era molto resistente.... a sto punto sarebbe meglio usare questi:
Small Retractable Landing Gear
però non sio se è la coppia o meno.... hai provato a chiedere nella discussione dedicata a questo negozio se qualcuno già li ha presi?
Ho appena chiesto nella sezione del negozio.

Non è che hai pesato questi Mechanical Retracts 3.5mm x 140mm long (PAIR) che hai?
Se non sono molto pesanti ci metto questi.
__________________
La vita è una grande avventura dalla quale nessuno è mai uscito vivo!!!
Pasquale
pas74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 13:44   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
no, no li ho pesati, ma non puoi montarli...... sono enormi
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 01:16   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
no, no li ho pesati, ma non puoi montarli...... sono enormi
mi intrometto un secondo,
mi manderesti qualche dato in più su questi retrattili? per un modello di meno di 1kg, ne dovrei mettere 3 più il carrello di coda, sono troppo grandi?
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 07:50   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
allora, appena fatta una pesata. Insieme pesano 90g...
non ho una squadretta a portata di mano, ma saranno lunghi c/a 3-4cm...
Secondo me sono troppo pesanti e troppo ingombranti da mettere sotto un modello di queste dimensioni....
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 08:56   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
'ngiorno a tutti !!



Mi intrometto perchè mi fischiavano le orecchie.

Attento Pas che questo non è un arlechin, è già incazzoso di suo, manca solo di caricarlo per bene e ti ritrovi una brutta bestia per le mani.

Il depron va rivestito, altrimenti si segna a guardarlo. Il fournier non l'ho rivestito perchè era un progetto pilota, mi serviva solo per provarlo in volo, e l'ho voluto fare il più leggero possibile (cosa che ha pagato, e molto)

Ma in questo caso, visto che è un contest, il modello va finito per bene, per cui secondo me bisogna rivestirlo.

Credo che la soluzione migliore (a parte la fibra) sia la modelspan, più leggera della carta da pacchi, anche se io l'ultima volta che l'ho usata è stato una 40ina di anni fa . La carta da pacchi la scarterei, viene fuori un mattone.

La carta velina è più leggera ma anche lei si buca facilmente al primo arbusto.

Retrattili: attenzione che oltre al peso del retrattile c'è il peso del (o dei)servo, dei rinvii e delle ruote. Tutto assieme è una bella sberla. Inoltre potrebbe esserci un problema di spessore dell'ala per alloggiare le ruote.

Io non lo farei ....

I carrelli in plastichina leggera, quelli azzurri per intenderci, non reggono atterraggi pesanti a meno di modelli sotto i 350 grammi. Salendo col peso bisogna salire anche con il peso del meccanismo. In ogni caso è bene che siano facilmente sostituibili.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 09:18   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
un suggerimento per ringorzare, ci sarebbe...

calze in nylon da donna, da 20 den son piu' che sufficenti, prendono bene la forma che vieni infilata dentro, sono elastiche quanto basta per aderire bene, per fissare si fa della resina molto diluita, con alcool. si spennella leggeri, e viene fuori una bella roccia con un aumento di peso molto contenuto. nei sottoscquadri la si tiene in posizione con delle puntine da disegno (da non impregnare con la resina) ed una volta che la resina a fatto presa si rimuovono e si ripassano le zone non impregnate con un po' di resina... in alternativa si bagna con la resina e si applica la puntica con un discehtto di domopak o di scotch da pacchi (preferisco il domopak)
o un bel dischettinoi di nylon da serre..
conviene fare delle prove prima per impratichirsi..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[ ac 2010 ] N.32 Building-log DH-88 Comet damgiu Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 226 11 giugno 13 17:06
[ ac 2010 ] N.27 Building-log - SPAD VII aza69 Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 158 09 aprile 10 11:22
[ ac 2010 ] N.3 Building Log - Aeronca C-3 Collegian - MrZipi Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 197 09 aprile 10 08:33
[ ac 2010 ] N° 14 Building Log - Curtiss XP-55 A_n_d Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 46 08 aprile 10 12:28
[ ac 2010 ] N.13 Building Log - Curtiss r3c v-classe Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 150 29 marzo 10 15:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002