| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-01-2008 Residenza: schio
| Citazione:
mi conviene provare con corel draw.. appena e' pronto... | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
mi sà che ho fatto una bella pubblicità al tipo che vende i plotter.... l'ho comperato io ed ora vedo che seguendo le mie orme almeno 4 utenti l'hanno acquistato....dovrò chiedere al commercianto uno sconto... io però ho comperato anche lame e portalame diverse...che dovrebbe andare ancora meglio di quella originale....come ho qualche cosa da tagliare le proverò..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Io l'ho preso verso meta' dicembre...e poi il corriere mi aveva perso il pacco... pensate che l'ho ritirato lunedi' sera.... cmq ora ho un'altro problema ... anche il tuo scrive al rovescio ? mi fa' le scritte storte....dovrei come specchirle perche' me le tagli dritte... boh... ho installato corel draw e ora riesco a vedere tutti i file che avevo.. solo che devo risolvere anche questo problema... infatti scrive al rovescio....ufff. che noia.. sto' perdendo la pazienza... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Si, "scrive" a rovescio.... Devi usare la funzione specchio o rotazione in Corel oppure usare come diceva Garbo il software SignGo e la funzione immagine specchio prima di lanciare la stampa. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
corel draw nn mi specchia le parole... le gira solamente con risultato uguale... le scritte vengono tagliate storte.... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
|
Riprendo questa discussione dopo qualche tempo. Provando e riprovando a tagliare scritte e loghi, mi accorgo sempre più di un difetto della mia macchina: il rullo di trascinamento che si trova in basso mi segna moltissimo il vinile e spesso il foglio, mentre il plotter taglia, si inceppa perchè si sposta laterlamente a causa della eccessiva pressione del rullo di trascinamento. In pratica il rullo di trascinamento ha 2 rotelline fisse e 2 regolabili in larghezza, ma mentre quelle regolabili sono morbidissime e scorrono senza alcun problema, quelle fisse sono durissime e sotto ad esse c'è un altro rullo gommato appunto per il trascinamento. Capita anche a voi che il foglio di vinile si segni tantissimo in corrispondenza di queste rotelline??' Si inceppa o si muove spesso anche a voi la carta durante il taglio???? (la lama non blocca la carta e comunque potrebbe muoversi in su perchè non è vincolata sull'asse Z ma è libera di pivottare su e giù e rimane in posizione grazie al peso o alla pressione programmata durante il taglio). Le rotelline fissate con dei seeger nel vostro plotter sono morbide oppure dure da muovere con le dita? Andrea |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |