Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 08, 14:41   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
pltdraw usa solo i file PLT. Li puoi generare stampando su file con i driver per plotter HP, se non sbaglio

Per la velocita' e la pressione c'e' un programmillo sul cd che ti permette di modificarli

Citazione:
Originalmente inviato da The Joker
ma dove la trovo la velocita' di taglio ? io nn l'ho vista...

cmq pltdraw nn mi riconosce alcun file...

ho circa 10.000 file vettoriali in eps ma nn so come caricarli...
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 14:43   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2008
Residenza: schio
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
pltdraw usa solo i file PLT. Li puoi generare stampando su file con i driver per plotter HP, se non sbaglio

Per la velocita' e la pressione c'e' un programmillo sul cd che ti permette di modificarli

un programma sul cd...?? gia' che mi hanno mandato un programma masterizzato ... e ho il pc in ditta...sperem... cmq nn sai come si chiama il programma ?perche' meta' della roba che c'e' sul cd nn funzia ..

ho appena provato ad aprire dei file eps... ma nn so con cosa... ora li apro con adobe illustrator come li passo in plt ?

ho provato a trasformarli in autocad e a salvarli usando il plotter ma pltdraw nn li riconosce... mi dice file isn't' cad

Ultima modifica di The Joker : 16 gennaio 08 alle ore 14:48
The Joker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 15:06   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da The Joker
un programma sul cd...?? gia' che mi hanno mandato un programma masterizzato ... e ho il pc in ditta...sperem... cmq nn sai come si chiama il programma ?perche' meta' della roba che c'e' sul cd nn funzia ..

ho appena provato ad aprire dei file eps... ma nn so con cosa... ora li apro con adobe illustrator come li passo in plt ?

ho provato a trasformarli in autocad e a salvarli usando il plotter ma pltdraw nn li riconosce... mi dice file isn't' cad
I files .eps non vengono letti...
devi salvarli come .plt (di solito col comando salva con nome oppure esporta che trovi nei vari menù file dei software più comuni)
Poi copi sul tuo computer dove vuoi, anche sul desktop il file o la cartella intera EasySend.
Sentro alla cartella c'è un file eseguibile per i file HPGL
Apri questo eseguibile prima di mandare in stampa sul plotter il file che vuoi tagliare.
Apri la porta di connessione, imposti velocità e pressione, poi chiudi la porta di connessione e solo allora lanci il file come vuoi con il software PLTDraw.
In pratica il file eseguibile ti mette il plotter con quei parametri (velocità e pressione pennino).


Andrea
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 16:55   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Vedo che a
Andrea (aspetto sempre il tuo nuovo numero di cell per stressarti un po..... non sono parente di tue amiche varie ...) ti ha gia' detto tutto.

Il programma per settare forza e velocita' e' l'Easysend.exe
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 17:24   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2008
Residenza: schio
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666
I files .eps non vengono letti...
devi salvarli come .plt (di solito col comando salva con nome oppure esporta che trovi nei vari menù file dei software più comuni)
Poi copi sul tuo computer dove vuoi, anche sul desktop il file o la cartella intera EasySend.
Sentro alla cartella c'è un file eseguibile per i file HPGL
Apri questo eseguibile prima di mandare in stampa sul plotter il file che vuoi tagliare.
Apri la porta di connessione, imposti velocità e pressione, poi chiudi la porta di connessione e solo allora lanci il file come vuoi con il software PLTDraw.
In pratica il file eseguibile ti mette il plotter con quei parametri (velocità e pressione pennino).


Andrea
peccato che adobe illustrator non possa salvare con nome nel formato plt...
mi conviene provare con corel draw.. appena e' pronto...
The Joker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 17:38   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
mi sà che ho fatto una bella pubblicità al tipo che vende i plotter.... l'ho comperato io ed ora vedo che seguendo le mie orme almeno 4 utenti l'hanno acquistato....dovrò chiedere al commercianto uno sconto... io però ho comperato anche lame e portalame diverse...che dovrebbe andare ancora meglio di quella originale....come ho qualche cosa da tagliare le proverò..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 12:58   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2008
Residenza: schio
Messaggi: 6
Io l'ho preso verso meta' dicembre...e poi il corriere mi aveva perso il pacco... pensate che l'ho ritirato lunedi' sera....


cmq ora ho un'altro problema ... anche il tuo scrive al rovescio ? mi fa' le scritte storte....dovrei come specchirle perche' me le tagli dritte...

boh... ho installato corel draw e ora riesco a vedere tutti i file che avevo.. solo che devo risolvere anche questo problema... infatti scrive al rovescio....ufff. che noia.. sto' perdendo la pazienza...
The Joker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 15:07   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da The Joker
Io l'ho preso verso meta' dicembre...e poi il corriere mi aveva perso il pacco... pensate che l'ho ritirato lunedi' sera....


cmq ora ho un'altro problema ... anche il tuo scrive al rovescio ? mi fa' le scritte storte....dovrei come specchirle perche' me le tagli dritte...

boh... ho installato corel draw e ora riesco a vedere tutti i file che avevo.. solo che devo risolvere anche questo problema... infatti scrive al rovescio....ufff. che noia.. sto' perdendo la pazienza...

Si, "scrive" a rovescio....
Devi usare la funzione specchio o rotazione in Corel oppure usare come diceva Garbo il software SignGo e la funzione immagine specchio prima di lanciare la stampa.
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 08:56   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2008
Residenza: schio
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666
Si, "scrive" a rovescio....
Devi usare la funzione specchio o rotazione in Corel oppure usare come diceva Garbo il software SignGo e la funzione immagine specchio prima di lanciare la stampa.

corel draw nn mi specchia le parole... le gira solamente con risultato uguale... le scritte vengono tagliate storte....
The Joker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 11:13   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da The Joker
corel draw nn mi specchia le parole... le gira solamente con risultato uguale... le scritte vengono tagliate storte....
cercati SignGo, anche la versione originale lite và benissimo, tanto lo usi solo per tagliare, per disegnare usi corel....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Preparazione loghi per plotter da taglio Andrea666 CNC e Stampanti 3D 7 31 dicembre 07 23:22
Applicazioni per un plotter da taglio Simonone_E30 Modellismo 9 10 gennaio 07 15:18
CNC fornitore o usata o plotter taglio kitaro CNC e Stampanti 3D 11 28 maggio 06 01:21
creare un plotter da disegno o taglio smyrna CNC e Stampanti 3D 5 13 ottobre 05 21:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002