|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
26 dicembre 07, 17:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
| Preparazione loghi per plotter da taglio
Ripropongo il mio problema in questa sezione (magari è il posto più adatto rispetto alla sezione Software...) Ho un'immagine (.BMP oppure .JPG) che vorrei utilizzare per tagliare con un plotterino alcune decals. Il file è questo: Allegato 52373 In pratica per poter usare il plotter devo eliminare il riempimento dell'immagine e tenere una linea di contorno (cioè così com'è l'immagine è inutilizzabile...) Ho bisogno di aiuto per renderla utilizzabile (eliminare sfondo, rendere l'immagine senza riempimento e con solo le linee che delimitano la sagoma del modello, ma mantenendo anche ad esempio le linee e gli spazi che delimitano finestrini e altre parti del raccordo ala fusoliera). Non conosco tanto Corel Draw (riesco a fare la stessa procedura per scritte-lettere-testo, ma con immagini non ho tanta pratica) e avrei bisogno di imparare. Con Corel non riesco a fare tracciatura automatica dei contorni e non riesco a rendere vettoriale l'immagine. Insomma..... a parte le scritte non riesco a creare altri oggetti........ Aiuto...... Grazie Andrea Ultima modifica di Andrea666 : 27 dicembre 07 alle ore 12:31 |
26 dicembre 07, 23:21 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 26 dicembre 07 alle ore 23:26 | |
27 dicembre 07, 19:57 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
Mah, io ne ho fatti già parecchi e devo però dirti che li ho realizzati tutto col cad "andando sopra" al disegno orginale con polilinee, spline, archi ed altre figure geometriche. I risultati sono migliori di qualsiasi programma di tracciatura.... Il contro è che ci si mette un pò.
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
27 dicembre 07, 23:14 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
28 dicembre 07, 12:47 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Questo lo so, ma l'oggetto del thread era la conversione di immagini per taglio decals, quindi ergo adesivi, quindi ergo loghi da riprodurre tagliandone solo i contorni. Per la riproduzione di foto con la cnc sono ben altri i passaggi da fare.
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org | |
28 dicembre 07, 12:54 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Grazie dei consigli ad entrambi. Comunque ho poi risolto (mi hanno risposto anche nell'altra sezione - software). Andrea | |
31 dicembre 07, 20:17 | #7 (permalink) Top |
|
Può interessare a qualcuno? Allego logo "CNC INSIDE", fa la sua bella figura su entrambe le mie CNC....
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
01 gennaio 08, 00:22 | #8 (permalink) Top |
User |
Gracias...e buon anno a tutti...sono attaccato al forum, da solo, con la febbre...avrei dovuto essere a lavorare, ma tant'è. Considero la situazione come una oessima fine, non come un pessimon inizio, e ad onor del vero è l'unica cosa andata storta di questo anno. Ciao a tutti Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |