Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 16, 17:26   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Riccardo Marcolungo Visualizza messaggio
ah ok grazie.
Allora posso dire che con la stampa 3d mi potrei fermare alla fusoliera e ali per altre componenti è meglio prenderle già fatte.

89stefano89 al di la del modello di stampante che uno si vuole comperare consiglio sul serio di farsi stampare qualcosa prima (magari da qualcuno di capace) per capire cosa esce dalla stampa 3D.
a 20.000 giri al minuto ti fideresti a montare un' elica che si può delaminare diventando un coltello volante a tutti gli effetti?

Per i soldatini prova a vedere su thingiverse, cercando "fantasy" ho trovato diverse miniature belle e pronte da stampare.
Vecchio 14 aprile 16, 17:45   #62 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-04-2016
No infatti non userei la stampa 3d per pezzi del genere anche se esistono materiali super resistenti ma parlando anche con 89stefano89 credo proprio che sia meglio acquistare certe componenti.
mmm thingiverse va benissimo come sito ma se cerchi la qualità insomma... Preferisco altri siti. comunque ci darò un occhio di sicuro, grazie.
Vecchio 14 aprile 16, 17:47   #63 (permalink)  Top
User

Così giusto per fare conversazione dopo aver cercato su thingiverse vi metto il link di un modello che un giorno o l'altro stamperò...

Medieval Castle by boldmachines - Thingiverse
Vecchio 14 aprile 16, 18:12   #64 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2007
in merito alla stampa ho visto molti modelini di architettura ma parlo di fiere piú che altro.
andando a vedere i risultati attuali il livello, anche del prodotto base si é alzato a dismisura.
alla fine comunque sono quasi certo di buttarmi su questa
Malyan M150 i3 3D Printer (EU Plug) (EU Warehouse)

é al limite del mio budget (gia sforato in partenza )
a leggere su internet sembra robusta. in piú ho hobbyking che per quanto cinesoso almeno ho un appoggio. a differenza di aliexpres o gearbest che applicano la politica "chi s´é visto s´é visto"

ufff certo é un bel soldino
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 16, 18:17   #65 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da 89stefano89 Visualizza messaggio
in merito alla stampa ho visto molti modelini di architettura ma parlo di fiere piú che altro.
andando a vedere i risultati attuali il livello, anche del prodotto base si é alzato a dismisura.
alla fine comunque sono quasi certo di buttarmi su questa
Malyan M150 i3 3D Printer (EU Plug) (EU Warehouse)

é al limite del mio budget (gia sforato in partenza )
a leggere su internet sembra robusta. in piú ho hobbyking che per quanto cinesoso almeno ho un appoggio. a differenza di aliexpres o gearbest che applicano la politica "chi s´é visto s´é visto"

ufff certo é un bel soldino
Ottimo mi fa piacere che hai trovato quello che cercavi tienimi aggiornato su come vanno le stampe e non ti demoralizzare se all'inizio sarà un po' ostico
Vecchio 14 aprile 16, 19:42   #66 (permalink)  Top
User

Se dopo che hai preso la stampante ti serve qualche dritta su come gestire cura io rimango a disposizione per qualunque domanda.
Vecchio 15 aprile 16, 09:08   #67 (permalink)  Top
User

riccardo davvero troppo gentile.
ti ho anche scritto in privato l´altro giorno non so se hai visto.

ora inizio a raccogliere altro materiale per poter cominciare, dovrebbe arrivare in un paio di giorni lavorativi.

son contento, nuovo progetto, nuova sfida
Vecchio 15 aprile 16, 09:27   #68 (permalink)  Top
User

eccomi...
una domanda per gun in merito a SU. ho intenione di lavorare con quello visto che ho gia una certa dimestichezza col programma. volevo chiederti alcune cose sui plugin da te citati

Fredo6 lib (libreria di funzioni necessaria ai plugins)

credo di aver trovato il sito é a pagamento corretto? hai qualche link? mi conviene aspettare visto che l´abbonamento é mensile?

Fix solid (elimina automaticamente facce interne, normali errate e vettori inutili)

non lo ho proprio trovato mi salta fuori un prodotto per i marmi

Solid inspector (ti dice dove ci sono "buchi" ed errori)
trovato ;)

Stl export (esporta in .stl)
idem

una domanda, credo potenzialmente molto stupida, cosa accade se mando in stampa l´export di una figura 3d senza passare per i vari tools? c´é il rischio di fare un disastro o il modello ne esce con qualche imperfezione?
altra perla, si parlava di supportini per le geometrie cave che altrimenti si cappotterebbero, come si ottengono?

grazie mille
Vecchio 15 aprile 16, 10:23   #69 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da 89stefano89 Visualizza messaggio
eccomi...
una domanda per gun in merito a SU. ho intenione di lavorare con quello visto che ho gia una certa dimestichezza col programma. volevo chiederti alcune cose sui plugin da te citati

Fredo6 lib (libreria di funzioni necessaria ai plugins)

credo di aver trovato il sito é a pagamento corretto? hai qualche link? mi conviene aspettare visto che l´abbonamento é mensile?

Fix solid (elimina automaticamente facce interne, normali errate e vettori inutili)

non lo ho proprio trovato mi salta fuori un prodotto per i marmi

Solid inspector (ti dice dove ci sono "buchi" ed errori)
trovato ;)

Stl export (esporta in .stl)
idem

una domanda, credo potenzialmente molto stupida, cosa accade se mando in stampa l´export di una figura 3d senza passare per i vari tools? c´é il rischio di fare un disastro o il modello ne esce con qualche imperfezione?
altra perla, si parlava di supportini per le geometrie cave che altrimenti si cappotterebbero, come si ottengono?

grazie mille
Per le domande su sketch up non so aiutarti in quanto non lo conosco come programma. Per le esportazioni posso dirti questo i programmi di slicing su cui poi crei il "g.code" che è quello che legge la macchina leggono solo i file .stl, per cui il plug-in di esportazione devi per forza usarlo. SI ho letto e ti avevo risposto ma credo che non ti sia arrivata... e allora te lo scrivo qui, vieni a trovarmi pure quando vuoi così di persona ci si spiega meglio. Poi alla fine la stampante l'hai già trovata eeheheh

I supporti che poi vanno rimossi e sono parolacce... li crea in automatico il programma quando i sottosquadri dell'oggetto superano i 45° poi ogni stampante ha i suoi gradi per esempio uno di quelle che ho io crea supporti solo se superano i 60°.
Vecchio 15 aprile 16, 10:42   #70 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Riccardo Marcolungo Visualizza messaggio
Per le domande su sketch up non so aiutarti in quanto non lo conosco come programma. Per le esportazioni posso dirti questo i programmi di slicing su cui poi crei il "g.code" che è quello che legge la macchina leggono solo i file .stl, per cui il plug-in di esportazione devi per forza usarlo. SI ho letto e ti avevo risposto ma credo che non ti sia arrivata... e allora te lo scrivo qui, vieni a trovarmi pure quando vuoi così di persona ci si spiega meglio. Poi alla fine la stampante l'hai già trovata eeheheh

I supporti che poi vanno rimossi e sono parolacce... li crea in automatico il programma quando i sottosquadri dell'oggetto superano i 45° poi ogni stampante ha i suoi gradi per esempio uno di quelle che ho io crea supporti solo se superano i 60°.
accidenti forse ho l´inbox pieno.
mi organizzo con la moglie e ti faccio sapere. bello trovare persone gentili e disponibili come te. se posso ricambiare se hai bisogno di un geometra fammi un fischio ahhaha

si l´export avevo ben capito fosse senza dubbio necessario, sono i famosi errori che si hanno nei solidi che non mi sono chiari. nel senso, faccio un solido che ha un bug cosa succede alla stampante? lascia un buco, va in crash, pasticcia...
quello non mi é chairo
Rispondi

Bookmarks