Discussione: stampante 3d dubbi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 16, 12:40   #5 (permalink)  Top
Davj90
Sospeso

Data registr.: 12-04-2016
Invia un messaggio via ICQ a Davj90 Invia un messaggio via AIM a Davj90 Invia un messaggio via Yahoo a Davj90
Citazione:
Originalmente inviato da 89stefano89 Visualizza messaggio
intanto grazie della risposta
bravo é uno dei miei dubbi primari.
nel senso, la compro ok, basse pretese, ma posso utilizzarla o finisce in un mobile perché troppo complessa da utilizzare?

ho guardato vari video su youtube. ne ho vista una da hobbyking piccolissima che stmapa 8x8x8 (che sarebbe gia buono per me) la qualitá vedendo i video é gia superiore a quel che mi aspettavo, le geometri vengono abbastanza pulite...

la tentazione é forte ma mi chiedo se qualcuno qui abbia avuto esperienze
non sono aggetti ''plug and play'' questo dovrebbe essere chiaro, gia le stampanti 2d ogni tanto tra driver,cartucce e altro ti fanno perdere un po di tempo.

Tralasciando il fatto che ogni volta che si parte con una nuova stampa bisogna fare delle piccole procedure di routing che vanno fatto per non avere dei problemi base della stampa 3d.

uno si prende un stampante 3d che magari va bene per un periodo di tempo ma poi inizia un problema che non sempre ti da,e li puo essere di tutto, devi smanettare tra: software di slicer,elettronica/meccanica della stampante..ecc

Bisogna avere un mino di conoscenza nel campo elettronico e informatico,ovviamente
si,cè internet e i forum ma non sempre si trova la soluzione al proprio problema...
un piccolo passo per entrare in questo mondo è di prenderla in kit,cioè da assemblare che ti fa capire un po di piu su che cosa hai in mano...
Davj90 non è collegato   Rispondi citando