Citazione:
Originalmente inviato da 89stefano89 intanto grazie della risposta
bravo é uno dei miei dubbi primari.
nel senso, la compro ok, basse pretese, ma posso utilizzarla o finisce in un mobile perché troppo complessa da utilizzare?
ho guardato vari video su youtube. ne ho vista una da hobbyking piccolissima che stmapa 8x8x8 (che sarebbe gia buono per me) la qualitá vedendo i video é gia superiore a quel che mi aspettavo, le geometri vengono abbastanza pulite...
la tentazione é forte ma mi chiedo se qualcuno qui abbia avuto esperienze |
Ti dico la mia esperienza e quella di un amico che ha preso una Geetek cinese:
Mi arriva la stampante (presa già assemblata e testata), vado a stampare il solito cubetto di prova ed esce impeccabile, provo a disegnarmi io una cazzatina (una mezza sfera con incastro da mettere sulla portafinestra in modo che aprendola non strappi la tenda), sono diventato idrofobo perchè prima sbagliavo io a disegnare, poi sbagliavo i settaggi della macchina, poi le temperature ecc ecc, praticamente il produttore mi ha fatto un corso skype/telefonico per disegno 3D e stampa, mi ha guidato nelle impostazioni di firmware e software e ADESSO (dopo un msse di sbattimento e prove) riesco ad arrangiarmi dignitosamente e sto stampando i primi aeromodelli.
Il mio amico ha ricevuto la stampante in kit e l' ha montata in due/tre giorni, da subito (grazie anche ai miei consigli, ai forum e al poco supporto del cinese) ha iniziato a stampare da subito, risultati un pó mediocri e bruttini, ma lavorandoci e modificando qualche pezzo della stampante è migliorato, ora ha la stampante ferma perchè ha fumato un driver e sta aspettando il pezzo dalla cina.
Alla fine entrambi stampiamo, la differenza è che io non ho passato nottate in chat e sui forum per arrivare alla stampa dignitosa, non ho cambiato pezzi (tranne un indotto per una ventolina migliorato rispetto all' originale che mi hanno mandato GRATIS una settimana dopo la stampante) e non ho dovuto aspettare quando avevo dubbi o problemi.
Conta comunque che anche io ero partito con l' idea del "non mi serve grande", adesso i miei 240x311x260 mi vengono stretti spesso e volentieri (e conta che ka mia è una delle Prusa I3 con la cubatura di stampa maggiore rispetto alle altre che hanno in genere la Z da 15/18cm).