Citazione:
Originalmente inviato da Davj90 non sono aggetti ''plug and play'' questo dovrebbe essere chiaro, gia le stampanti 2d ogni tanto tra driver,cartucce e altro ti fanno perdere un po di tempo.
Tralasciando il fatto che ogni volta che si parte con una nuova stampa bisogna fare delle piccole procedure di routing che vanno fatto per non avere dei problemi base della stampa 3d.
uno si prende un stampante 3d che magari va bene per un periodo di tempo ma poi inizia un problema che non sempre ti da,e li puo essere di tutto, devi smanettare tra: software di slicer,elettronica/meccanica della stampante..ecc
Bisogna avere un mino di conoscenza nel campo elettronico e informatico,ovviamente
si,cè internet e i forum ma non sempre si trova la soluzione al proprio problema...
un piccolo passo per entrare in questo mondo è di prenderla in kit,cioè da assemblare che ti fa capire un po di piu su che cosa hai in mano... |
Ci sono cose che, avendo una buona macchina, dopo un pó diventano automatiche e non ci fai caso, secondo me la differenza tra la cinese in kit e una più seria stà proprio nelle variabili impreviste (oltre che nel supporto post vendita).
Io ho deciso di imbarcarmi a breve sulla costruzione di una nuova più grande, ma lo faccio con un minimo di esperienza acquisita, partendo da zero non lo farei mai.
PS
Per la cronaca, questa è la ultra economica di Gearbest:
A8 Desktop 3D Printer Prusa i3 DIY Kit-162.20 and Free Shipping | GearBest.com Mobile