| | #42 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-04-2016 Residenza: Verona
|
la qualità è determinata da vari fattori: 1. la stampante ovviamente. Io ho 2 stampanti una che arriva allo spessore minimo di uno strato di 0,1 mm l'altra arriva a 0,05mm 2. la definizione che imposti tu nel programma di slicing
__________________ riccardomarcolungo@libero.it Rendering e Stampa 3D con tecnologia FDM riccardomarcolungo.it |
| | |
| | #43 (permalink) Top |
|
Ah una cosa mi sono dimenticato di dire sulle stampanti 3d a filo fuso che io ho "scoperto" solo dopo... La velocità di stampa, purtroppo sono lente nel senso che i pezzi normalmente di medie dimensioni ci possono mettere anche ore a essere stampati.
__________________ riccardomarcolungo@libero.it Rendering e Stampa 3D con tecnologia FDM riccardomarcolungo.it |
| | |
| | #44 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
| Citazione:
![]() Citazione:
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" | ||
| | |
| | #45 (permalink) Top | |
| Citazione:
una informazione siccome non conosco le macchine da te indicate mi sai dire che velocità hanno? poi anche li la velocità può pregiudicare la qualità... Consiglio mio il doppio estrusore lo lascerei perdere perché è molto complicato da gestire... piuttosto avere una stampante con uno solo e cambiarlo all'occorrenza.
__________________ riccardomarcolungo@libero.it Rendering e Stampa 3D con tecnologia FDM riccardomarcolungo.it | |
| | |
| | #46 (permalink) Top |
|
Solo per fare un esempio questo oggetto che allego per essere stampato ci ha messo circa 12 ore, le dimensioni sono 97 mm x 51 mm x 130 mm
| | |
| | #47 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
|
La R2 puó andare a 150mm/s, ma non ho mai superato i 100 perchè lavorando con pezzi alti l' ondeggiamento è problematico, la Vulcanus leggevo che arriva tranquilla a 300mm/s e avendo il pezzo che si muove solo lungo Z è anche molto più precisa. Siamo distanti dalle prestazioni di una professionale, lo so.... Comunque per dovere di cronaca, la fusoliera che ho postato prima verrebbe in 5 fette, Cura mi dà un totale di circa 60 ore con ugello 0,4 a 100mm/s
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
| | |
| | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
5 fette perché la tua stampante ha un'area di stampa che non consente di fare meno pezzi? con che cosa li incolli dopo? caspiterina c'è da sperare che dopo tutte quelle ore non succedano inconvenienti eheh in teoria se puoi mettergli un ugello più grande dovrebbe metterci di meno
__________________ riccardomarcolungo@libero.it Rendering e Stampa 3D con tecnologia FDM riccardomarcolungo.it | |
| | |
| | #49 (permalink) Top |
|
dopo che mi hai detto i modelli sono andato a guardarli. Si in effetti le stampanti che muovono il piatto di stampa e non l'estrusore con pezzi esili o alti possono creare problemi, a meno che non li inclini leggermente ed esageri coi supporti. La vulcanus che area di stampa ha?
| | |
| | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
The Vulcanus Max 40 has a 42x42x42 build volume, E3D V6 lite extruder, auto bed leveling and MK8 Direct Drive system. Un bel volume di stampa.. neanche io arrivo a quel volume mi fermo a 70x25x20 oppure l'altra che ha un diametro di 20 cm per 40 di altezza
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |