| | #81 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-11-2014 Residenza: Salerno
| Citazione:
onestamente mi viene difficile capire se tu hai sempre i caxxzi girati o se hai soltanto un pessimo senso dell'umorismo?! comunque sbagli a dire che voglio solo conferme, ho detto ce avrei preso le 14 x4 mm am questo non vuol dire che le prendo a occhi chiusi poi la lunghezza delle viti in questione sono: 400mm 300mm 150mm forse per quella da 400mm effettivamente la 12 potrebbe essere eccessivamente sottodimensionata (forse non so ..per questo chiedo) ma per quella da 300 e da 150 ..penso di no poi magari se mi confermate che sia per step standar sia per micro step non ci sono differenze se il passo sia da 3mm o da 4mm allora ben venga (ma ditemelo con certezza) vale solo per mach3 ? | |
| | |
| | #82 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Brianza
|
Turn-on, non è che se ti rispondiamo in modo un po' rude o sarcastico lo facciamo per il gusto di farlo. Stiamo solo cercando di farti capire che non hai minimamente le basi per poter progettare e realizzare da zero una CNC, lo diciamo per evitarti un fallimento, ma sembra che tu non voglia capirlo e allora qualche volta la battuta cui scappa.
|
| | |
| | #83 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-04-2013 Residenza: Calabria
![]() |
Calma ragazzi ... Turn-on è un pò confuso, chi non lo è stato agli inizi con le mille domande senza risposte? ricordo che all'acquisto della mia prima cnc ho fatto 2 giorni di corso con un tecnico della ditta ed al terzo giorno quando ero solo ho telefonato alla ditta chiedendo dov'era il pulsante di accensione , Turn-on sta chiedendo consigli ai più esperti in questo campo, esperti che leggendovi non ho dubbi sulla Vs preparazione, dunque io direi a Turn-on di fare domande più mirate, nel senso di sentire prima gli esperti ed acquistare poi in secondo tempo, fare domande mirate su argomenti distinti ad esempio: che scheda mi consigliate e quali sono i vantaggi e gli inconvenienti? lasciando per ultimo il prezzo, che vite mi consigliate per una lunghezza ecc. ecc.Forza un pò di buona volontà, aiutiamo questo amico grazie P.S. io di meccanica non capisco niente, so solo fresare
__________________ http://www.rilieviartistici3d.it |
| | |
| | #84 (permalink) Top |
| User |
calma, mi sono spiegato male.. usare un diametro più grande rende più stabile la meccanica, inoltre e' più semplice trovare pulegge e giunti e cuscinetti di supporto. il passo 4 rende piu facile il primo step di configurazione del software, in quanto se usi i micropassi per esempio 1/4 sai gia che il motore se collegato in presa diretta per fare 1mm dovrà fare 50 passi se collegato con pulegge in rapporto 1:2 ne dovra fare 100 di passi, mentre con la 3mm ne farà rispettivamente 66.666666 e 133.333333, niente di difficile... ma a me viene più semplice fare i conti senza virgola mach3 ha una funzione integrata nella quale tu imposti l'asse da configurare, gli dai la distanza che dovrebbe fare e lui muove l'asse... poi ti chiede di quanti mm si e' realmente spostato e a quel punto i conti li fa lui e provvede a memorizzare il risultato direttamente nell'asse in esame. in questo link trovi informazioni che potrebbero esserti utili
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 13 dicembre 14 alle ore 19:01 |
| | |
| | #85 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
| Citazione:
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
| | |
| | #86 (permalink) Top |
| ![]() qua nessuno va da nessuna parte lo sfogo è inutile e fuori luogo vediamo di capirci una volta per tutte mi è stato detto di fare domande tutte in un unico topic.. il mio (nessuno ti obbliga ad aprirlo) ho fatto domande in modo logico per ordine la domanda che avevo posto era ed è: non avendo trovato un supporto flangiato per cuscinetto diametro 8 mm, come posso fare in alternativa? (oppure se conoscete tali supporti mi dite dove li comprate?) io dico alzati voi dite "corcati"! e siamo finiti a parlare del passo delle viti non è per questione di soldi una vite trapezoidale tr 12 x 3 costa 11,00 una tr 14 x 4 costa 13,00 al metro Se fai la somma delle misure che a me servono vedi che non è nemmeno un metro.... se aggiungi lo spezzone per fare la chiocciola giusto un 1 metro di vite quindi parlate troppo e sconcludete ancora di più con la bocca a costo di dover dare adito alla tua firma runnerfly67, te lo dico apertamente e spasionatamente poi ripeto se si può usare il giusto perchè non chiedere giacche è stata aperta la discussione sul passo della vite 3 o 4 (non da me) ne approfitto a maggior ragione per capire e carpire qualche consiglio in più e non in meno e poi chi è che non vorrebbe ottenere il massimo da tutto mah Ultima modifica di Turn-On : 13 dicembre 14 alle ore 19:48 |
| | |
| | #87 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
veramente quella che ti è stata, e giustamente, consigliata è la 16 x 4......
__________________ Simone | |
| | |
| | #88 (permalink) Top |
|
si ma lo spessore va anche adattato alla lunghezza delle vite... voi usate viti da 450mm in poi... non credo che tu o qualcuno di loro abbia sull'asse Z una 16 x 4 mm o sbaglio iosisi ? edit ho preso il consiglio in prima battutta datomi di passare dal passo 3 al 4 che poi o 3 o 4 a quanto ho potuto capire è sempre bene usare la funzione del mach3 in modo da "tarare" ogni singolo asse ed evitare errori di parallasse tra i vari assi (x,y,z) ...credo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |