| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: jesolo
| file
Al più presto....posto file ps:non so se sono stato chiaro..... La semiala ha due file .....1 profilo 6061 1 Hq poi sono obbligato a dividere la semiala in due parti. separando i due pannelli, non ho il file di mezzeria, il file non esiste ed e' virtuale perche' viene considerato come linea di unione della corda 150...forse il problema sta proprio la |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Brianza
|
Non ho modo di provare a tagliare (non ho più la MM2001) ma ho esportato i file di taglio in DXF e ho sovrapposto i due profili "virtuali", quelli centrali. Sicuramente c'è qualcosa che non va (GMFC EXPERT V3.91.6): solo una volta (ma non so come) sono riuscito ad ottenere profili "virtuali" quasi simili, tutte le altre volte, soprattutto "pasticciando" con la casella "position Z" ho ottenuto profili molto differenti. Indipendentemente da dove e come si taglia l'ala, i profili "virtuali" dovrebbero sempre combaciare ma non è così, mi sa che questa funzione (che per'altro non avevo mai usato) è bacata. |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| ben detto
Carcan....ho provato e riprovato e non ci sono riuscito. Quando ho scritto che per motivi "matematici" fondamentalmente non sarebbe stato possibile realizzare una centina intermedia spostando i pannelli,non mi sbagliavo di molto. Ho pensato di fare così! Eliminato il progetto 1760 mm corda 430 150 6061 HQ Ho creato 1 pannello da 880mm con profilo 6061 corda 430 e a 290 mm corda media,ho creato 1 file HQ....tagliato il pannello e messo da parte. Successivamente ho creato 1 secondo pannello da 880 mm con corda 290 profilo HQ e alla fine corda 150 mm profilo HQ..... Tagliato e purtroppo ho riscontrato 1 piccola differenza di 1 mm Ho tagliato nuovamente il secondo pannello andando a modificare il kerf portandolo a 1.5 Primo pannello kerf a 0.8 1.5 Secondo pannello Kerf 1.5 1.5 Praticamente l'errore è sparito.....devo ammettere che portando il kerf a 1.5 ho esagerato!il pannelo interno è leggermente più sottile!Domani porterò il kerf a 1.2 e il gioco è fatto... Questo giochetto mi permette di realizzare le mie ali ma non mi soddisfa pienamente..speravo di confrontarmi con 1 programma più versatile. Forse ho interpretato male il tutto e c'è la possibilità di eliminare i giochetti sfruttando concretamente e a pieno le caratteristiche del mezzo ma purtroppo non ci sono ancora riuscito |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| file Citazione:
ho provato e lo elimina magari se mi mandi mail provo ad inviartelo samuelemontino@gmail.com | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| file Citazione:
| |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
GMFC ti consente di fare un'ala supponiamo in tre pezzi raccordando profili differenti. Diciamo: Primo troncone profili da A a B secondo da B a C terzo da C a D, ovviamante con corde diverse e coincidenti nelle giunzioni. Devi selezionare nella finestra del "Pannello alare" in alto adestra profilo alare ed R/E profili diversi. Mi sembra che i files li puoi salvare anche se il periodo di prova è scaduto.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
la semiala da tagliare è lunga 1760mm quando imposto il taglio, il programma mi avverte che il pannello è troppo largo e mi propone di dividerlo in due pannelli più piccoli, a questo punto imposto la larghezza del primo pannello a 880mm e cioè la metà esatta. a questo punto taglio il primo pannello (centina d'attacco-centina intermedia), poi taglio il secondo pannello (centina intermedia-estremità). quando controllo i pannelli, mi ritrovo con le anime tagliate abbastanza perfettamente, i coperchi inferiori coincidenti e i coperchi superiori con uno scalino di qualche mm giocando con le impostazioni del Kerf si riesce ad ovviare abbastanza al problema, ma non credo sia la soluzione corretta, o no?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Brianza
| Citazione:
il problema nasce, ovviamente, con profili radice/estremità differenti, il sw deve, nel punto di "mezzo", creare un profilo virtuale che è una specie di "melange" tra i due profili. come dicevo, le prove fatte, esportando i file di taglio in dxf hanno evidenziato una inconsistenza, spesso notevole, nella creazione dei profili "virtuali", credo sia un problema del sw e ovviamente non ha senso cercare di rimediare giocando con il kerf | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| rimedi Citazione:
Se ho capito bene, sostieni che il problema nasce quando si usano profili differenti! Se il profilo fosse costante il problema non si pone? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |