Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 14, 20:16   #17 (permalink)  Top
favonio
UserPlus

L'avatar di favonio

Data registr.: 01-04-2004
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da samuelemontino Visualizza messaggio
Carcan....ho provato e riprovato e non ci sono riuscito.
Quando ho scritto che per motivi "matematici" fondamentalmente non sarebbe stato possibile realizzare una centina intermedia spostando i pannelli,non mi sbagliavo di molto.
Ho pensato di fare così!
Eliminato il progetto 1760 mm corda 430 150 6061 HQ
Ho creato 1 pannello da 880mm con profilo 6061 corda 430 e a 290 mm corda media,ho creato 1 file HQ....tagliato il pannello e messo da parte.
Successivamente ho creato 1 secondo pannello da 880 mm con corda 290 profilo HQ e alla fine corda 150 mm profilo HQ.....
Tagliato e purtroppo ho riscontrato 1 piccola differenza di 1 mm
Ho tagliato nuovamente il secondo pannello andando a modificare il kerf portandolo a 1.5
Primo pannello kerf a 0.8 1.5
Secondo pannello Kerf 1.5 1.5
Praticamente l'errore è sparito.....devo ammettere che portando il kerf a 1.5 ho esagerato!il pannelo interno è leggermente più sottile!Domani porterò il kerf a 1.2 e il gioco è fatto...
Questo giochetto mi permette di realizzare le mie ali ma non mi soddisfa pienamente..speravo di confrontarmi con 1 programma più versatile.
Forse ho interpretato male il tutto e c'è la possibilità di eliminare i giochetti sfruttando concretamente e a pieno le caratteristiche del mezzo ma purtroppo non ci sono ancora riuscito
Sinceramente continuo a non capire:
GMFC ti consente di fare un'ala supponiamo in tre pezzi raccordando profili differenti.
Diciamo: Primo troncone profili da A a B secondo da B a C terzo da C a D, ovviamante con corde diverse e coincidenti nelle giunzioni.
Devi selezionare nella finestra del "Pannello alare" in alto adestra profilo alare ed R/E profili diversi.
Mi sembra che i files li puoi salvare anche se il periodo di prova è scaduto.

favonio non è collegato   Rispondi citando