Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 14, 20:29   #18 (permalink)  Top
massimob
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
Sinceramente continuo a non capire:
GMFC ti consente di fare un'ala supponiamo in tre pezzi raccordando profili differenti.
Diciamo: Primo troncone profili da A a B secondo da B a C terzo da C a D, ovviamante con corde diverse e coincidenti nelle giunzioni.
Devi selezionare nella finestra del "Pannello alare" in alto adestra profilo alare ed R/E profili diversi.
Mi sembra che i files li puoi salvare anche se il periodo di prova è scaduto.
cerco di spiegare che succede:
la semiala da tagliare è lunga 1760mm quando imposto il taglio, il programma mi avverte che il pannello è troppo largo e mi propone di dividerlo in due pannelli più piccoli, a questo punto imposto la larghezza del primo pannello a 880mm e cioè la metà esatta.
a questo punto taglio il primo pannello (centina d'attacco-centina intermedia), poi taglio il secondo pannello (centina intermedia-estremità).
quando controllo i pannelli, mi ritrovo con le anime tagliate abbastanza perfettamente, i coperchi inferiori coincidenti e i coperchi superiori con uno scalino di qualche mm
giocando con le impostazioni del Kerf si riesce ad ovviare abbastanza al problema, ma non credo sia la soluzione corretta, o no?
massimob non è collegato   Rispondi citando