| | #31 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-11-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
pure questo è importante per la scelta... I materiali vanno bene tutti,tutte le marche,? intanto grazie mi hai chiarito un Po le idee.. | |
| | |
| | #32 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Cremona
|
@leoroby: abbiamo in programma il primo assemblaggio per fine dicembre / inizio gennaio. Poi prevedo una fase di revisione e test. Potrebbe essere verso aprile. Come prezzo per ora non mi sbilancio, ma presumo leggermente piu economica di una replicator 2x. @zippomaker: non ti leghi col produttore della stampante come accade per le cartuccie della stampante, a patto di non prendere una che usa cartuccie preassemblate di materiale... (di solito i modelli piu costosi) @crisiinvol e zippomaker: il peso specifico dell'abs è circa 1,04-1,10 gr/cm3. ogni materiale ha poi le sue qualità, ma con un attenta progettazione è possibile reallizare anche parti strutturali.
__________________ Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x |
| | |
| | #33 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-07-2013 Residenza: asso
| Citazione:
Inviato dal mio Phantom con la forza del pensiero
__________________ #3dfe cercami si instagram | |
| | |
| | #34 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-12-2007 Residenza: Roma
|
Un pò piccoletta per noi, ma magari è scalabile. Stampa a polimerizzazione tramite luce proiettata. DIY high resolution 3D DLP printer (3D printer)
__________________ Silvio. Se beccamo in volo! (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum) Malato di multirotori dal 27 novembre 2008 |
| | |
| | #35 (permalink) Top |
|
Mi piacerebbe sperimentare invece di un proiettore, uno schermo da PC privato degli strati inutili, lasciando solo polarizzatori e LCD (come nelle versioni caserecce dei videoproiettori) Sotto lampade WV magari a LED. Sopra a contato la vasca con il supporto che solleva la resina solidificata. Un bel 21" ad alta risoluzione.... ![]() Nella resina sarebbe carino provare a miscelare fibre tagliate come vengono usate nelle plastiche caricate.
__________________ Silvio. Se beccamo in volo! (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum) Malato di multirotori dal 27 novembre 2008 |
| | |
| | #36 (permalink) Top |
|
Le lampade UV non WV! Come sarà la resistenza strutturale di questa resina polimerizzata rispetto il classico PLA ABS ECC?
| | |
| | #37 (permalink) Top |
|
Le stampanti a resina permettono un dettaglio molto alto, però il pezzo finito ha scarsissime proprietà meccaniche. E' utile per fare magari stampi difficile per colate (secondo me!) Ciao
__________________ Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x |
| | |
| | #39 (permalink) Top |
|
Io ho la 2x: dipende dalla geometria del pezzo. Per pareti verticali io sono sceso a 0.5 mm al massimo di spessore per 0.2mm di layer. Dipende poi da come configuri lo slicer, dal tipo di ugello e dal layer height
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |