| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-12-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Ho preso delle parti stampate, rigide come una parte in vetronite, leggere come una fusoliera in fibra. Sono convinto che non ne abbiano la stessa resistenza strutturale però. Secondo me non ci si possono fare parti strutturali come una fusoliera, ma un supporto motore si. Ci si possono fare carenature e parti non portanti, almeno spero. Dovo ancora studiarlo per bene, se si può decidere lo spessore della parete variabile in base alla resistenza necessaria in un determinato punto se è possibile stampare nervature interne. Anche il materiale gioca il suo ruolo tra più o meno elastico più o meno resistente al calore.
__________________ Silvio. Se beccamo in volo! (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum) Malato di multirotori dal 27 novembre 2008 | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-11-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
pure questo è importante per la scelta... I materiali vanno bene tutti,tutte le marche,? intanto grazie mi hai chiarito un Po le idee.. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Cremona
|
@leoroby: abbiamo in programma il primo assemblaggio per fine dicembre / inizio gennaio. Poi prevedo una fase di revisione e test. Potrebbe essere verso aprile. Come prezzo per ora non mi sbilancio, ma presumo leggermente piu economica di una replicator 2x. @zippomaker: non ti leghi col produttore della stampante come accade per le cartuccie della stampante, a patto di non prendere una che usa cartuccie preassemblate di materiale... (di solito i modelli piu costosi) @crisiinvol e zippomaker: il peso specifico dell'abs è circa 1,04-1,10 gr/cm3. ogni materiale ha poi le sue qualità, ma con un attenta progettazione è possibile reallizare anche parti strutturali.
__________________ Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-07-2013 Residenza: asso
|
Io possiedo una 3drag e mi trovo abbastanza bene ... per i difetti non so se ne posso parlare apertamente ...cmq diciamo come voto 8 su 10 ... io ho modificato i collegamenti eliminando il flat che era improponibile. Poi ho montato il controller per leggere le sd e il display lcd . A breve sostituiro l estrusore e mettero un doppio estrusore. Pero diciamo che per chi come me ha iniziato a fare prototipazione puo andare ... Inviato dal mio Phantom con la forza del pensiero
__________________ #3dfe cercami si instagram |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-07-2013 Residenza: asso
| Citazione:
Inviato dal mio Phantom con la forza del pensiero
__________________ #3dfe cercami si instagram | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Un pò piccoletta per noi, ma magari è scalabile. Stampa a polimerizzazione tramite luce proiettata. DIY high resolution 3D DLP printer (3D printer)
__________________ Silvio. Se beccamo in volo! (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum) Malato di multirotori dal 27 novembre 2008 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Mi piacerebbe sperimentare invece di un proiettore, uno schermo da PC privato degli strati inutili, lasciando solo polarizzatori e LCD (come nelle versioni caserecce dei videoproiettori) Sotto lampade WV magari a LED. Sopra a contato la vasca con il supporto che solleva la resina solidificata. Un bel 21" ad alta risoluzione.... ![]() Nella resina sarebbe carino provare a miscelare fibre tagliate come vengono usate nelle plastiche caricate.
__________________ Silvio. Se beccamo in volo! (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum) Malato di multirotori dal 27 novembre 2008 |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Le lampade UV non WV! Come sarà la resistenza strutturale di questa resina polimerizzata rispetto il classico PLA ABS ECC?
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Cremona
|
Le stampanti a resina permettono un dettaglio molto alto, però il pezzo finito ha scarsissime proprietà meccaniche. E' utile per fare magari stampi difficile per colate (secondo me!) Ciao
__________________ Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |