Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 11, 15:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jonny-Paletta

Data registr.: 31-05-2004
E la BF20L con il kit cnc a quel prezzo dove la trovi ?
Jonny-Paletta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 16:41   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Jonny-Paletta Visualizza messaggio
E la BF20L con il kit cnc a quel prezzo dove la trovi ?
iscriviti al forum ci CNCItalia, c'è proprio un tread che parla di modifiche per quella fresa, in parecchi l'hanno comperata e ne sono soddisfatti, lì troverai anche le indicazioni, spulciando i post, di dove e quanto l'hanno pagata, di kit veri e proprii per trasformarla in cnc non credo che esistato, forse in germania c'è qualche cosa, ma ci sono utenti che ti possono fare i pezzi necessari...mi pare che la sola fresa si possa trovare attorno a 500 € o anche meno comperata in cina ovviamente...e con altri 200-300 € la rendi cnc...

Ultima modifica di garbo : 18 agosto 11 alle ore 16:51
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 18:39   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jonny-Paletta

Data registr.: 31-05-2004
In cina???

E se poi hai bisogno di qualche riparazione in garanzia?

Cmq non è che la userei esclusivamente per metalli, ma mi dispiacerebbe prendere una fresa cnc e poter lavorare solo vetronite e carbonio...
Jonny-Paletta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 00:23   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-05-2009
Ciao, credo che solo la Bf20L ti verrebbe a costare già 1400 eurozzi, poi per una elettronica non troppo giocattolo più motori (senza considerare le piastre e varie per la modifica) ci spendi altre 500-600€ e comunque devi mettere in conto i problemi e lavoro che ti ritroveresti ad affrontare soprattutto se non hai i mezzi idonei per farlo.
Poi per avere un'area utile di circa 480x180...
Ciao
stepper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 09:22   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da stepper Visualizza messaggio
Ciao, credo che solo la Bf20L ti verrebbe a costare già 1400 eurozzi, poi per una elettronica non troppo giocattolo più motori (senza considerare le piastre e varie per la modifica) ci spendi altre 500-600€ e comunque devi mettere in conto i problemi e lavoro che ti ritroveresti ad affrontare soprattutto se non hai i mezzi idonei per farlo.
Poi per avere un'area utile di circa 480x180...
Ciao

sì 1400 € se la comperi in italia, comperata in cina i prezzi sono quelli che ho segnalato io, in cina la marchiano in diversi modi ma è sempre la stessa, e poi c'è anche una SIEG, analoga che vendono anche da Chronos in inghilterra, io ho comperato il mio tornietto in cina, in italia mi sarebbe costato 650 €, in cina l'ho pagato 250 € più 60 € di spedizione, e non ho pagato dogana, ma questo è stato c....lo, ma certo che se vuoi una macchina con una rete di assistenza in italia, allora devi sborsare 1400 €, non che in cina non ti vendano i ricambio, anzi, io al mio tornietto ho cambiato molte cose e le ho comperate un pò in cina un pò in america e un pò in inghilterra senza problemi, c'è anche la BF 16, che è più piccolina e costa di meno anche a trsformarla in cnc
Vecchio 19 agosto 11, 10:07   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
in cina l'ho pagato 250 € più 60 € di spedizione, e non ho pagato dogana, ma questo è stato c....lo
Concordo che i prodotti cinesi vengono regolarmente importati, riverniciati e rinominati con diversi marchi, ma come ti è andata bene a te così è andata male ad altri.
C'è stata gente che ha avuto il colle fermo in dogana e per via di mancanza di dichiarazioni di conformità europea ha preferito rinviare al mittente o non ritirare proprio il colle.
Solitamente in dogana vengono fermati i colli più voluminosi e con valore dichiarato maggiore di 50-100€
Con le importazioni dalla Cina puoi fare grandi affari o ricevere severe batoste, personalmente dalla Cina ci prendo solo qualche fresa in HM (che poi molo personalmente) e l'unico tornietto che ho l'ho preso in Italia perchè se vedo che il mio stesso tornio lo vendono a meno della metà del prezzo commerciale potrei pensare di rischiare fino ad un massimo di 100-150€ altrimenti ripiego sui rivenditori autorizzati perchè almeno così posso rivendicarne il diritto alla qualità, se poi questa non dovesse esserci, i problemi sarebbero i loro e non i miei
stepper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 12:29   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

bè si sà che la qualità cinese, le macchine costruite dalla SIEG, e poi rimarchiate in mille modi, la qualità di assemblaggio, finitura e allineamento non è eccelsa, fà eccezzione la ditta OPIMUS, o similare che sono più curati ma costano molto di più, io come mi è arrivato il tornietto SIEG C2, l'ho smontato tutto, per togliere il grasso rosso protettivo, lavato bene con nafta rimontato e riallineati i lardoni, ricentrato il mandrino autocentrante a 3 griffe, con comparatore e martello di piombo, la contropunta, sempre con il comparatore, adesso è perssochè perfetto, i prodotti cinesi non vanno malaccio, sono solo poco rifiniti e montati in modo approssimativo, ma dopo un accurato set-up vanno alla grande, discorso dogana, sù un valore di 250 € pure applicando il balzello del 22% mi sarebbe sempre costato meno che acquistarlo in italia...io compero in cina oramai anche le viti per i miei modelli, oltre che frese widia, le frese le compero quì:
CTC Tools Home Page
aspetto un ordine di 8 frese...
Vecchio 20 agosto 11, 01:01   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyFly

Data registr.: 01-01-2008
Cina

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
... io ho comperato il mio tornietto in cina, in italia mi sarebbe costato 650 €, in cina l'ho pagato 250 € più 60 € di spedizione ...
Mi potresti mandare il link al loro sito ? O era su Ebay ?
Grazie
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 08:52   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da HappyFly Visualizza messaggio
Mi potresti mandare il link al loro sito ? O era su Ebay ?
Grazie

preso sù ebay oramai 5 anni fà....
Rispondi

Bookmarks