| | #721 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2009
|
'mazzate, sembri ai lavori forzati ![]() Quasi quasi mi sento in colpa, visto che lì probabilmente c'è anche la cnc per il sottoscritto... ![]() Per quanto riguarda il "mostro" di cui sopra, invece, come va? Non hai più fatto sapere nulla: hai deciso di tenerlo? Ciao e buon lavoro Nero |
| | |
| | #722 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
| Citazione:
| |
| | |
| | #727 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
nessuno dei due! ti prendi questo elettromandrino raffreddato ad acqua, bello silenzioso e con inverter costa come il dremel WATER-COOLED SPINDLE MOTOR 1.5 KW INVERTER VFD 1.5KW VARIABLE FREQUENCY DRIVE k6 | eBay |
| | |
| | #728 (permalink) Top |
|
Avvallo i consiglio di Fabio: Presa la versione ad aria, e per quel poco che l'ho provato (mi manca ancora la CNC, sigh!) va benone! La versione ad aria costicchia qualcosa in più ed è un po' più rumorosa (c'è la ventola di raffreddamento), ma evita il trambusto di costruire tutto l'ambaradàn dell'impianto di raffreddamento a liquido. Arriva inoltre con tre mandrini inclusi nel kit. L'inverter ha una possibilità di configurazione mostruosa! Ciao Nero |
| | |
| | #729 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-10-2005 Residenza: PISA
|
Visto il prezzo sembra davvero un degno sostituto del Kress. Per il sistema di raffreddamento a liquido dovrebbero bastare solamente un'alimentatore, una pompa da acquario, qualche tubo ed un recipiente d'acqua vero? I giri sono meno rispetto ai 35000 del kress, e visto che dovrò tagliare legno e polistiroli questo è l'unico parametro che mi solleva dubbi. Che cosa significa che l'inverter ha una bissibilità di configurazione mostruosa? |
| | |
| | #730 (permalink) Top |
|
L'inverter lo si può configurare con moltissime opzioni, ed è collegabile al PC tramite apposita interfaccia seriale. La velocità dell'attrezzo è comunque configurabile tramite i tastini + e - posti sull'inverter, con una precisione teorica di 1 giro/minuto. Volendo, si possono modificare frequenza (dalla quale dipende la velocità), voltaggio e cambiare i tempi di salita e di discesa della velocità stessa (non è istantaneo il cambiamento, ci sono degli step). Ciao Nero PS: Il raffreddamento ad acqua è interessante, ma ho sempre paura che si possa staccare o spezzare un tubo con quello che ne consegue, se non è fatto tutto in maniera perfetta. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |