| | #731 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-10-2005 Residenza: PISA
|
Ok, capito che l'inverter fa tante cose, ma io potrei anche farne a meno visto l'uso da principiante inesperto che ne prevedo. Resta da capire la questione dei giri, bastano 24000 o meglio se ce ne sono disponibili 35000? Per quanto riguarda il raffreddamento a liquido, se è come io intendo realizzarlo (tipo acquario), è abbastanza sicuro, in ogni caso, non penso che lascerei la macchina a lavorare senza che sia sotto osservazione. Dai che la macchina mi è arrivata proprio oggi e devo fare l'ordine, sotto con i consigli. |
| | |
| | #732 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2009
|
Guarda che comunque, se la potenza assorbita è di circa 1 KW, con quella potenza ci puoi far bollire un pentolone di acqua in pochi minuti. Il che significa che l'acqua non può essere stagnante, bensì deve essere cambiata di continuo, altrimenti la temperatura sale e ci puoi cuocere gli spaghetti, dopo un po'. In alternativa, la tanica dell'acqua deve essere parecchio capiente oppure la CNC dovrebbe essere usata solo per brevi periodi. Poi vedi tu... ;) Nero PS: Fabio, non è che hai finito anche la mia, per caso? ![]() Non per metterti sotto pressione, ma qui vedo che tutti CNCizzano (neologismo schifoso, lo so...) e mi viene un'invidia... |
| | |
| | #733 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-10-2005 Residenza: PISA
|
Dopo lunga ricerca sono propenso per il Kress fme-1, con pinza 3,15 e una serie di frese 625 da 1.5 e 3mm. Per iniziare penso sia la soluzione migliore, poi vedremo con l'aumentare delle necessità. Penso che faro l'ordine domenica, quindi se qualcuno ha da proporre altro lo ascolto molto volentieri. |
| | |
| | #734 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-02-2011 Residenza: Catania
|
Fabio ad un anno di distanza dall'acquisto volevo rinnovarti i complimenti. La CNC in questi giorni viaggia a meraviglia per 4/5 ore al giorno !!! ...e ancora utilizzo un clone-dremmel.... ![]() spero di riuscire ad acquistare un elettromandrino tra i regali di Natale..... .
__________________ -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"- -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"- |
| | |
| | #735 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
| |
| | |
| | #738 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
![]() | Azzeramento asse x e y
Ciao Fabio .. scrivo qui al posto di chiamarti.. in attesa del marchingenio che sta progettando il mio amico edo, per esser sicuro di trovare l'azzeramento della fresa x,y sempre nello stesso punto anche dopo aver spento il pc, se faccio un foro sul piano mdf e assegno le coordinate x,y a 0, dove poi prima di spegnere la il pc faccio un goto z e abbasso la z fino a far entrare una punta all'interno del foro, poi quando riaccendo il pc il giorno dopo non dovrebbero spostarsi o sbaglio ? scusate l'ignoranza ![]() e magari mi sono spiegato pure male .. Ciao Gian |
| | |
| | #740 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |