| | #221 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
fabio, ma pensi di farcela a fare una piccola serie? o ci sono problemi di finanza?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
| | #222 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2004 Residenza: Lugano-Switzerland
|
Fabio, quando vengo a vedere la cnc ti porto anche il mio di PC ![]()
__________________ FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini FLYDRONE AXN FPV GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch |
| | |
| | #223 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
la piccola serie è quello che sto facendo, ho anche preso un rivenditore e c'è un progetto di certificazione CE della macchina. Ho stretto un accordo con un fornitore Italiano di guide, dopo questo prototipo tutte le macchine avranno le guide supportate anche all'asse Z senza variazione di prezzo. il problema di finanza c'è, per ovviare a questo chiedo una "caparra" all'ordine e il resto alla consegna. Di fatto la uso per acquistare i pezzi più onerosi il resto lo anticipo io. ecco l'ho premontata... che bella!!!! vorrei provare a fare dei fighissimi allegerimenti sulle spalle, sono davvero massicce |
| | |
| | #224 (permalink) Top |
|
decisamente OT ma vorrei farvi vedere il cruscotto che ho realizzato per il mio ULM progettato con Solid Works, tagliato al laser alluminio 15/10 piegato con macchine a controllo, rivestito in pellicola simil carbonio, la parte a vista l'ho anodizzata grigia per il riflesso e serigrafata. a me piace molto... prima c'era un orribile funghetto di vetroresina potete vedere le varie fasi qui Aviazione Leggera On Line - Cruscotto in alluminio Chiudo l'OT |
| | |
| | #226 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-12-2007
|
Senti una domanda. Mi sembra di non vedere spine di centraggio per il montaggio (credo) Se uno se la compre smontata (da assemblare a casa) per i non addetti ai lavori poi registrarla a puntino risulta cosa difficile? Bisogna lavorare molto di comparatore? Una persona che non ha mai fatto qualcosa di simile come me riuscirebbe ad essere promosso al test della spirale? |
| | |
| | #227 (permalink) Top |
|
i fori esseno a laser a controllo li ho fatti 8 su 8 invece per le spalle sui carrelli c'è un metodo che illustro, in ogni caso, e dico in ogni caso quando si ha finito di allinearla una bella fresa a spianare e si spiana il piano di lavoro... in modo che si autosquadra. Questa operazione la fanno tutte le frese professionali Biesse, SCM ecc... comunque una spedizione montata la vedo ardua.. potrei fare un bancale di legno ma forse sarebbe più comoda in pezzi. Non tutti hanno traspallet o carrellino di trasporto alla fine peserà 100kg o giù di li, è una fresa seria |
| | |
| | #228 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: bergamo
|
x la questione della configurazione,non è colpa tua,tu fai solo la meccanica le persone devono rendersi conto che o si spende poco o le cose gia fatte costano di piu CHIUDO QUESTO DISCORSO una domanda x te mi è parso di capire che non hai usato spine precise di referimento x il montaggio se la monto io non ho problemi,ma chi è alle prime armi? forse ti conviene spedire gia montata e tutta in linea,solo si rischia che durande il trasporto qualcosa si sposti. ecc ecc hai considerato quanto tempo (TEMPO TUO NON PIU PAGATO) perderai x aiutare,spiegare,montare sul posto? scusami fabio non vorrei vedere un cosi bel progetto, provato dal primo inesperto che ti sputtana il tuo nome
__________________ NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/ |
| | |
| | #229 (permalink) Top |
|
guarda, diciamo due cose, se prendi un centro SCM lo paghi 100.000,00 e installazione esclusa e poi ci devi fare una formazione. Questo progetto fin dal primo thread è stato molto e dico molto chiaro, KIT STILE IKEA con manuali e CD. poi tutti la vogliono montata, collaudata, PC programmato ebbè non è la stessa cosa o no? Quindi questa richiesta aggiuntiva avrà un costo aggiuntivo. questa per me è la 16esima fresa che consegno, ho sempre fatto un piccolo corso di mezza giornata con demo. Chiaro che bisogna sapere usare il CAD e sapere cos'è un computer altrimenti mi ritrovo come ex tecnico SCM a far usare un terminale CN ad un falegname con 3 dita per mano. Farò CD, videoguide, manuali in Italiano ecc... chiaramente tutto ha un limite, magari farò un sito con Forum di discussione oppure chiedo di aprire qui un canale apposito dove tutti i possessori potranno raffrontarsi con le varie lavorazioni con il mio aiuto., |
| | |
| | #230 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-05-2005 Residenza: Omegna (vb)
|
Bellissima......non vedo l'ora che partano i kit!!!! Io senzaltro la vorrò smontata sopratutto per due motivi 1 me la devo portare al secondo piano e se pesa come sembra preferisco portarmela un pezzo alla volta. 2 almeno avro'la soddisfazione di averla montata io (anche se in realtà non rimane poi molto da fare). E poi (senza volere innescare polemiche)ricordiamoci che siamo modellisti abituati a risolvere problemi e a cercare soluzioni piuttosto che aspettare la pappa pronta. Alla fine poi ci sono da mettere quattro viti e se avro'qualche problema di parallelismo o per configurare il software sicuramente nel forum trovero' diversi aiuti compreso lo stesso Fabio che e'sempre stato una persona disponibile gia' prima di vendermi una fresa figuriamoci dopo. P.s.Capisco che se la lista cresce diventa una spesa onerosa per acquistare i materiali,se vuoi per me non c'è nessun problema a pagarla anticipata. Saluti...Gianni. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |