| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-12-2009 Residenza: Udine
| Consiglio su fresa per modellismo e materiali
Un saluto a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei qualche consiglio da voi esperti su come orientarmi in questo campo, a me sconosciuto. Vorrei realizzare degli edifici in scala 1:32 su mio disegno. Ho pensato alla fresa CNC per modellare i singoli pezzi che comporranno l'edificio, con la possibilità eventualmente di replicarli con stampi in silicone e resine. I pezzi misureranno non più di 20x30cm ed avranno uno spessore di 2-3 mm come "muro" più al massimo 5 mm per riprodurre davanzali, cornicioni e altre modanature di superficie. Importante sarebbe inoltre la possibilità di incidere la superficie in modo da rendere l'effetto mattoncini in rilievo. Detto questo, vorrei capire che macchina può fare questo e qual'è il materiale più adatto allo scopo. Vorrei una macchina amatoriale, cioè che riesca a fare il lavoro descritto senza esigenze di velocità o carichi di lavoro da produzione industriale... ovviamente ad un prezzo adeguato (leggi: il più basso senza disattendere le aspettative). Grazie |
| | |
| Bookmarks |
| |