| | #37 (permalink) Top |
| User |
Anche io ho la Penultima e hai miei amici ho montato Ultima Diciamo che volendo il mio amico mi ha anche detto che se volevo potevo mondare la sua ultima sulla mia elettronica e dare a lui ma mia che era la ver precedente ma non ne ho sentito la necessità ormai avevo gia fatto tutto ![]() Le differenze sono dalla prima alla penultima hanno aumentato la tensione d'uscita analogica 0 10V anscieh 0 5V come nella prima questo siginifica il doppio di risoluzione e questo per me è stato un bene perche gia stavo comprando un loro schedina per modificare da 0 a 5 invece appena ordinai io era gia uscita da 0 a 10 di serie e mi sono trovato in concinia con quanto chiedeva inverter Ingresso 0 10VPoi dalla penultima a Ultima se non erro alimentazione che adesso puo arrivare anche fino a 30V comodo se hai una logica a 24V per rele e ausiliari Puoi comandare i led esterni di stato in diretta mentre io ho dovuto mettere dei transistor ma alla fine si fa uguale ma adesso e piu immediato e facile ![]() E mi sa che puoi collegare direttamente un encoder per fare il volantino Questo è quello che ho capito io a memoria mo ti metto anche cosa cita testialmente il manuale ![]() http://www.twintec.it/Download/Manua...%20Colibri.pdf Revisioni La revisione 1.0 comprende una modifica hardware che porta l'uscita del morsetto 27 DA da 0-5V a 0-10V. La revisione 2.0 comprende le seguenti modifiche: Aggiunto l'ingresso diretto per il volantino encoder su connettore DB15 (DA15F). 2 uscite per i LED di segnalazione NPN (30 mA). Un jumper di selezione dell'alimentazione 9-15V e 15-30V. I morsetti 26 e 27 non sono più presenti sulla scheda, di conseguenza l'uscita DA è stata spostata sul morsetto 25 e non sono più presenti gli ingressi analogici AN2 e AN3. Tutti gli altri morsetti hanno mantenuto il numero precedente per compatibilità. Tutti gli ingressi opto-isolati hanno adesso una sensibilità ridotta ai disturbi ad elevata tensione, la tensione applicabile è 12-24V. La revisione 2.1 corregge un problema della R2. Se si collegava per errore il piedino 14 o 13 del connettore X21 direttamente a massa (piedini 15 o 12) si danneggiava l'optoisolatore dell'ingresso EST. |
| | |
| Bookmarks |
| |