| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
![]() | consiglio su meccanica CNC
ciao a tutti. Ho trovato questa cnc in vendita e vorrei una vostra valutazione che ne pensate ? Fresa pantografo cnc modellismo tornio su eBay.it Macchinari e attrezzature, Artigianato ed Industria, Commercio e Industria Inutile dire che il prezzo della meccanica è buono ma non trovo da nessuna parte dove se ne parli. uso : taglio balsa e compensato dei motori da 2 ampere bastano ? GL p.s. non sono legato in nessun modo a chi la vende e non è mia intenzione fare pubblicità ma se ho contravvenuto alle regole del forum cancellate il 3d... e via. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
è praticamente la mia macchina stesse misure, solo che è tutta in profilato d'alluminio, la mia è di fusione, la mia è una Creostamp, però ha dalla sua che ha le viti trapezie, la mia ha ancora le viti normali, che non vanno malaccio, la macchina è molto più precisa perchè i movimenti sono molto ridotti...ma è mooolto lenta...ma io non ho mai fretta....poi sono macchine artigianli che magari si sono costruti gli utenti...guarda solo come è fatta se è solida ecc...le viti si vedono e sono trapezie, le quide sono barre circolari come sulla mia, boccole in bronzo come sulla mia... io direi...che è una macchina del tutto simile alla mia forse un pelo superiore....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........Ultima modifica di garbo : 07 settembre 09 alle ore 22:44 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
![]() | Citazione:
oggi la guardavo, confrontandola con quella di cncitalia, ed ha la base del montante stretta ( 80-100 mm ?), da cui ne deduco che potrebbe flettere durante le lavorazioni piu' pesanti ( quella di cncitalia ha un montante alla base decisamente piu' largo ... ma il costo è piu' del doppio...) per il resto non mi sembra male. Per le lavorazioni del legno che ne pensi ? GL | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
che montante di base...??? io vedo che le 2 guide dell'asse x sono molto ben distanziate, più che sulla mia.....che vai cercando...una scusa per non comperarla...??? quella di cncitalia è bella e più curata di questa e pure più della mia che è spartana ma costa il doppio, io la mia la pagai 1100 con motori ed elettonica, questa la prendi a 500 poi aggiungici 300 tra motori elettronica ed elettomandrino, non arriverai mai a 1000 e che costa solo la meccanica di cncitalia...flessione...bòòòò...io sulla mia freso ottone e alluminio anche spessi 5 mm ma non fà una piega...poi le lavorazioni pesanti si possono evitare...facendola avanzare più piano e facendola tagliare di meno...io quando lavoro sui metalli avanzo pianissimo e taglio 0,5-0,8 mm in profondità e non ho problemi mai rotto una fresa...ma se tù vuoi una macchina da corsa.....i motori , la mia li ha da 2 A ma i movimenti sono ridotti 3:1...però dovrebbero bastare anche a tè..magari li monti pure tù ridotti...perdi in velocità ma guadagni in precisione e forza..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........Ultima modifica di garbo : 07 settembre 09 alle ore 23:52 |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |