Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 09, 21:54   #3 (permalink)  Top
glonline
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
è praticamente la mia macchina stesse misure, solo che è tutta in profilato d'alluminio, la mia è di fusione, la mia è una Creostamp, però ha dalla sua che ha le viti trapezie, la mia ha ancora le viti normali, che non vanno malaccio, la macchina è molto più precisa perchè i movimenti sono molto ridotti...ma è mooolto lenta...ma io non ho mai fretta....poi sono macchine artigianli che magari si sono costruti gli utenti...guarda solo come è fatta se è solida ecc...le viti si vedono e sono trapezie, le quide sono barre circolari come sulla mia, boccole in bronzo come sulla mia... io direi...che è una macchina del tutto simile alla mia forse un pelo superiore....

oggi la guardavo, confrontandola con quella di cncitalia, ed ha la base del montante stretta ( 80-100 mm ?), da cui ne deduco che potrebbe flettere durante le lavorazioni piu' pesanti ( quella di cncitalia ha un montante alla base decisamente piu' largo ... ma il costo è piu' del doppio...) per il resto non mi sembra male. Per le lavorazioni del legno che ne pensi ?

GL
glonline non è collegato   Rispondi citando