Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 09, 23:19   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Vi posto la foto di tre cnc.
La prima ha le barre tonde da 22mm e vi assicuro che flettevano (erano anche troppo vicine a dire il vero), l'alluminio non riuscivo a lavorarcelo neanche pregando in aramaico antico, fino a quando non l'ho modificata con le guide e l'ho fatta diventare come si vede nella seconda foto. Adesso ci faccio anche le sedi per i cuscinetti profonde 7-8mm mangiando 1 mm a passata con frese da 5mm.
La terza invece è la piccolina e anche lei fa lavori che quella con le guide tonde neanche si sognava!
Quindi le guide tonde lasciatele perdere, vanno bene al massimo per l'azze Z.
Questa è la mia opinione, dettata da esperienza personale...

in effetti nella prima avevi messo le barre vicinissime...come mai...??? sulla mia le barre della asse Y sono da 16 mm e sull'asse X sono da 20 mm, ma sono più distanziate, e ti posso assicurare che non flettono, lavoro alluminio con passate da 05-075 mm a passata e con velocità di 20 mm al minuto....la mia è lenta...ma implacabile...hihih..con le quide a pattini ovvimanete si migliora tutto, ma comporta latri lavori, tipo la rettifica della sede di dove posare la quida dei pattini....bòòò io credo che per lavori sù legno, e saltuariamente lavori sù leghe di metallo leggere..le barre circolari vadano benone...poi ovvio che uno pretende passate da 5 mm in profondità d a velocitò di 200 mm al minuto...tutto deve essere dimensionato per questo..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 12:14   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Le guide vicine incidono sulla flessione quando premi sul lato del piano, e questo è vero, le avevo vicine perchè avevo usato dei sistemi di fissaggio precostruiti ed erano così.
Però quando premi al centro che siano vicine o lontane poco cambia, ti assicuro che premendo con poca forza il piano al centro si abbassava di 2-3 decimi.
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 19:23   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Le guide vicine incidono sulla flessione quando premi sul lato del piano, e questo è vero, le avevo vicine perchè avevo usato dei sistemi di fissaggio precostruiti ed erano così.
Però quando premi al centro che siano vicine o lontane poco cambia, ti assicuro che premendo con poca forza il piano al centro si abbassava di 2-3 decimi.

possibile, però....le frese lavorando hanno un carico-spinta radiale, quindi non dovrebbe premere, solo se si buca si ha un carico assiale...o no....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 13:55   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
Garbo,
hai notato che ha messo in vendita delle nuove cnc con struttura rinforzata ?
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 20:21   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2008
Residenza: Massa(MS) Italia
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Vi posto la foto di tre cnc.
La prima ha le barre tonde da 22mm e vi assicuro che flettevano (erano anche troppo vicine a dire il vero), l'alluminio non riuscivo a lavorarcelo neanche pregando in aramaico antico, fino a quando non l'ho modificata con le guide e l'ho fatta diventare come si vede nella seconda foto. Adesso ci faccio anche le sedi per i cuscinetti profonde 7-8mm mangiando 1 mm a passata con frese da 5mm.
La terza invece è la piccolina e anche lei fa lavori che quella con le guide tonde neanche si sognava!
Quindi le guide tonde lasciatele perdere, vanno bene al massimo per l'azze Z.
Questa è la mia opinione, dettata da esperienza personale...
scusate , che non c'èntra nulla del topic, ma volevo solo sapere le dimensioni di questa fresa cnc.

Mi puoi dire che dimensioni ha?.

grazie.
gigetto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cnc Meccanica VITO886 CNC e Stampanti 3D 8 07 novembre 08 12:30
[Meccanica CNC] Info Blocco Prezzi su Fresa saviothecnic CNC e Stampanti 3D 15 06 ottobre 06 15:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002