| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2008
|
l'idea mi è venuta quando una mia amica scultrice diceva che gli sarebbe piaciuto poter fare piu copie delle sue opere d'arte. la procedura che mi è venuta in mente per realizzare la sua richiesta è quella di fotografare le sue opere sugli assi XYZ e mettergli accanto ad ogni foto un righello che indica la dimensione . una volta fatto questo ricostruire il solido in 3d (e qui bisonga trovà il software adatto ) ed infine usare una fresa CNC che lavora in 3d per riprodurle . adesso che ci ragiono un po su stavo pensado che sarebbe molto utile anche per fare gli stampi dei progetti degli aeromodelli sviluppati al CAD . invece che tagliare i pezzi della fusoliera uno fa scolpire alla fresa direttamente il maschio e la femmina dello stampo. forse sono pazzo |
| | |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |