17 novembre 19, 17:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2019 Residenza: Siena
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| Problemi di funzionamento nuovo motore
Buonasera, ho acquistato un motore "low cost" per il gusto di testarlo (surpass-hobby classic combo f540 3930kv con esc da 45A). Lo stesso giorno ho ricevuto pure un nuovo radiocomando (FlySky GT3 così ho deciso di provare il motore utilizzando il nuovo radiocomando, Collegato il tutto accendo il circuito e fino la nessun problema, faccio il bind della ricevente e anche la ok, il comando del servo funziona ma non il gas. Ora vi chiedo come posso capire dove sta il problema, se nell'esc nel motore o nel radiocomando. Grazie |
18 novembre 19, 19:10 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2019 Residenza: Siena
Messaggi: 7
| Ciao, ho provato ad invertire il connettore ESC con il servo, e ruotando la ruota nel radiocomando riesco ad accelerare. Ora non riesco a capire perché non posso accelerare con il grilletto. O è rotto il grilletto o necessita di una calibrazione che non ho la minima idea come farla. Ho cercato migliaia di video del Fly Sky fs GT3B, ed in qualunque video dopo aver effettuato il binding premono il grilletto ed il motore accelera. AIUTO!
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18 novembre 19, 23:07 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2019 Residenza: Siena
Messaggi: 7
| Posso provare a mettere il "revers" del "gas", ma poteva avere un senso se dando "gas" avanti mi andava indietro e viceversa, il mio problema è che premendo il grilletto non si muove assolutamente il rotore. Premetto che ho già testato il funzionamento dell'esc e del motore invertendo i connettori sulla ricevente, cioè mettendo prima il gas nel canale del servo e viceversa potevo dare il comando attraverso lo sterzo,ma nessun comando viene preso dal grilletto.
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18 novembre 19, 23:43 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
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In alcune radio perché la calibrazione esc venga effettuata correttamente va prima azionato il reverse sul canale del gas..grilletto e trim in posizione neutra,poi segui la procedura come da manuale esc..proprio ieri con una flysky 6ch ho dovuto attivare il reverse per calibrare 2 esc per un barchino..
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
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