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Vecchio 19 luglio 05, 13:27   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-07-2005
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salve a tutti premetto che volo da un pò di tempo con l' ely a scoppio e mi sono avvicinato al t-rex( ala rotante elettrica quindi)

con il motore originale 2800KV regolatore jeti 30A pacco 3 celle litio kokam 2000mH vado benissimo con il rotore a piu' o meno 2400giri minuto e pignone da 13 denti. ma quando provo a buttare qualche manovra 3D il modello ne soffre parecchio... il motore non arriva a dare potenza e da qui' la felice idea di cambiarlo....
ma qui' cominciano i miei problemi! ho comperato il motore della rcs il 450HD 4000KV quindi con un pignone quello suggerito da 9 denti dorei stare a 2700giri minuto del rotore... ma appena dopo circa un minuto il regolatore stacca bruscamente la corrente al motore, io penso per la temperatura visto che il motore è tiepido ma il regolatore bolle veramente....
ho provato di tutto varie curve motore varie regolazioni del regolatore di giri ma nulla da fare....
qualqunaltro ha questo motore? come vi va? per voi sbaglio qualcosa.
vi dico pero' che per quel minuto prima che entra la protezione ll t-rex è una cannonata peggio del mio raptor 90 completamente modificato!....

accetto coxnsigli ciao paolo
xXPaoloXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 05, 17:37   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Mi associo al problema.
Anche io ho lo stesso motore e gli stessi problemi.
Montavo un pignone da 10 ed infatti ne ho ordinato uno da 9che mi deve ancora arrivare) sperando che il problema si risolvesse.
ma se mi dici che hai provato con quello da 9 non so cosa pensare..forse un regolatore da 35-40A
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 05, 18:50   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Kymera76
 
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Messaggi: 392
Ho un problema del genere e la soluzione sembra essere proprio la dissipazione del calore. Mettete possibilmente il regolatore con il dissipatore esattamente sotto alla corona principale (che fa da ventola di raffreddamento) perchè è soggetto ad altissime temperature, soprattutto in questi periodi. Se potete applicate un dissipatore ausiliario...
Saluti
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KYMERA76
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Kymera76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 05, 19:20   #4 (permalink)  Top
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Me sei sicuro che' il regolatore sia compatibile ( esempio angolo di anticipo) , mi sempbra strano che un regolatore da 30 A si scaldi cosi tanto su un motore cosi piccolo...
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 05, 20:40   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Martinolupo
 
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A quanto avete la percentuale di gas?( sulla radio).
Saluti
M
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Vecchio 19 luglio 05, 21:09   #6 (permalink)  Top
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Messaggi: 18
caio a turri vedo di non essere io lo sfigato.....
io penso che non sia un problema di calore perche a conti fatti la batteria fornisce appena 25A e il regolatore ne reggie 30....
quindi io scarto la dissipazione.....
ho provato con tutte le curve mi anno detto che i motori da ely devono lavorare sopra l'ottanta percentto del gas.
la mia curva 3D: stik a zero 100% gas Stik a meta' 80% e stik al massimo 100%

ho provato a settare le curve del passo invece che a 11gradi, le ho ridotte a 9gradi ma nulla da fare...
un mio collega modellista mi dice che è strano che il motore sia tiepido e il reolatore bollente non sa' neanche lui da che dipende...

ho provato tutti i settaggi per l'anticipo ma nulla da fare...
sto' pensando di buttare il motore e di comperare il 400DH 3500kv
qualcuno lo ha provato?
con che regolatore e con che pignone lo fate lavorare?

ciao paolo grazie degli interventi
xXPaoloXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 05, 23:38   #7 (permalink)  Top
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Solitamente il regolatore scalda (troppo) quando si fa giarare il motore troppo poco (tipo solo al 50-60%). La maggior parte dei regolatori non gradiscono i carichi parziali.
Saluti
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Vecchio 20 luglio 05, 10:28   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di CGTeam
 
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Io sono convinto che insistere con motori Align o similari sia tempo perso.
Heliup penso possa essere il "tester" più accreditato perchè ha effettuato innumerevoli prove con altrettanti motori, arrivando ad una configurazione molto performante, ottenuta sicuramente dal contributo dei sui upgrade e anche dal motore MEGA che ha scelto fra tanti!!

Ciao CGTeam
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Vecchio 20 luglio 05, 12:11   #9 (permalink)  Top
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anchio ho una mezza idea di cambiare il motore, che motore consigliate? adesso ho l'aling da 2800 ma lo vedo molto fiacco... non cerco il massimo ma qualcosa che sia piu reattivo.
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Vecchio 20 luglio 05, 16:17   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by xXPaoloXx@19 luglio 2005, 19:09
caio a turri vedo di non essere io lo sfigato.....
io penso che non sia un problema di calore perche a conti fatti la batteria fornisce appena 25A e il regolatore ne reggie 30....
quindi io scarto la dissipazione.....
Non sono daccordo, molti regolatori sentono la temperatura e hanno lo stacco del motore quando supera certi valori, non a caso questo succede pochi minuti dopo l'utilizzo dell'ely e difatti insistendo col farlo sollevare lo stacco aumenta sempre di più fin quando non lo fermo e scende la temperatura.
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KYMERA76
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