Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 15, 20:46   #211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da renotto Visualizza messaggio
Buona sera a tutti, ho un problema con arduplane
praticamente in stabilize, loiter il modello vola perfettamente ed esegue le funzioni. Dopo aver caricato i waypoint (senza takeoff) ( solo 4 punti con il land) decollato in stabilize e switchato in auto il modello spegne il motore iniziando una discesa tanto che devo rimetterlo in stabilize e riprendere quota manualmente.
Non ci vengo più fuori, chiedo cortesemente aiuto, Grazie !!!!!
...non capisco se ti riferisci ad Arduplane (per aerei) o Arducopter (per multirotori).
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 15, 21:39   #212 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 41
Si scusami arduplane aerei.
renotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 15, 09:48   #213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Puoi postare la finestra dei waypoints che hai impostato? Hai provato a fare un breve percorso senza takeoff e senza land?
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 15, 12:06   #214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrix75
 
Data registr.: 19-08-2014
Residenza: verona
Messaggi: 63
Ciao a tutti, ho risolto il problema con il fly mode, grazie a tutti voi. Ma ne ho un'altro!! Vi spiego accendo tutto e ho la telemetria, senza satelliti agganciati, non appena ho il Fix gps la telemetria a video scompare. Grazie ancora.
matrix75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 15, 21:22   #215 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 41
Rieccomi qua, credo di aver risolto in parte, praticamente ho riportato tutti i parametri a default rifatto tutte le calibrazioni ed quello che serve per eseguire il primo volo. Il modello (buffalo fx79) si comporta bene ( ho provato lo stabilire ed il volo mi sembra bene. Sul planner ho impostato 4 punti senza take off solo land, inserito un canale per il reset mission e fatto un test. I waypoint vengono seguiti tutti, ma al momento dell'atterraggio il modello ha puntato a terra impattando (senza danni) Ci sono dei parametri che purtroppo essendo neofita del volo auto con aereo sono da impostare per l'atterraggio? tipo velocità? angolo di pitch o altro?
Un'altra delucidazione, in mission planner quando pianifico una missione le quattro caselle dopo la dicitura waypoint devono essere compilate con qualche parametro ( non vedo nessuna scritta). Grazie mille sempre in anticipo.
renotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 15, 21:25   #216 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 41
Ciao Matrix 75 avevo anche io un problema simile ( vedevo l'oesd poi ad un certo punto spariva) ho caricato il firmware sull'osd r800 e per ora sembra andare
renotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 15, 22:39   #217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrix75
 
Data registr.: 19-08-2014
Residenza: verona
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da renotto Visualizza messaggio
Ciao Matrix 75 avevo anche io un problema simile ( vedevo l'oesd poi ad un certo punto spariva) ho caricato il firmware sull'osd r800 e per ora sembra andare
Grazie intanto per l'interessamento, ma non ho capito mi stai dicendo che devo istallare un'altro firmware ? II come osd uso il mawlink mini osd.
matrix75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 15, 23:06   #218 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 41
Si, anche io uso il mawlink miniosd, avevo un firmware r7xx e mi dava continuamente problemi, una volta installato la vers. r800 il tutto funziona al primo colpo. Hai per caso modificato l'alimentazione prendendo i 5v dalla parte della telemetria? Ho fatto alcune prove e credo che la miglior soluzione sia alimentare la parte video dal suo ingresso.
renotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 15, 00:18   #219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrix75
 
Data registr.: 19-08-2014
Residenza: verona
Messaggi: 63
La prova la faccio subito. Per l'alimentazione non ho preso i 5v ma lo alimento a 12v con un ubec
matrix75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 15, 07:48   #220 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 41
Ok allora per l'alimentazione sei a posto fammi sapere
renotto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Polaris - Build log albyone Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 597 05 gennaio 20 12:11
Build Log Albyone 3 Andrea97 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 169 14 ottobre 14 23:28
P 47 TF build log MAB.VOLO Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 60 31 marzo 13 22:33
Build-log : Red_Dragon Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 16 settembre 10 14:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002