Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 15, 11:47   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tommy88
 
Data registr.: 22-06-2009
Residenza: monza,lissone
Messaggi: 1.334
Io sabato ho provato il mio in fpv.. Fortunatamente ho dato gli occhiali a un amico mentre pilotavo a vista.. Ad un certo punto mi è andato via l'osd.. Mi sa che dovrò montare un filtro lp sul l'alimentazione della crius ( che alimenta anche l'osd )... A qualcuno è mai successa una cosa del genere? Eventualmente potrebbe bastare solo un toroide?
__________________
L' importante è divertirsi 😎🎮✈️
tommy88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 15, 07:24   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benno 77
 
Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 454
Scusate una cosa...i dati GPS per rtl si imposta dal PC. ? Ho come la naza se lo prende all'inizio quando inizializzazione con la raffica di led verdi?
Poi una curiosità. ? Se mi porto il PC al campo...col discorso telemetria 433 e 915 che portata ho? Cioè quanti metri trasmette e riceve? Meglio 433 o 915?Posso interagire col PC durante il volo? Ho bisogno la connessione ad internet? Scusate tutte queste domande...sto installando questa centralina su un 250 racing....per recuperare i modelli...volevo chiarirmi questi quesiti...grazie

Ultima modifica di benno 77 : 28 marzo 15 alle ore 07:30
benno 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 15, 09:52   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da benno 77 Visualizza messaggio
Scusate una cosa...i dati GPS per rtl si imposta dal PC. ? Ho come la naza se lo prende all'inizio quando inizializzazione con la raffica di led verdi?
Poi una curiosità. ? Se mi porto il PC al campo...col discorso telemetria 433 e 915 che portata ho? Cioè quanti metri trasmette e riceve? Meglio 433 o 915?Posso interagire col PC durante il volo? Ho bisogno la connessione ad internet? Scusate tutte queste domande...sto installando questa centralina su un 250 racing....per recuperare i modelli...volevo chiarirmi questi quesiti...grazie
La home si imposta automaticamente.

In Italia si può usare solo la telemetria 433mhz

Se metti antenne decenti puoi avere un range di telemetria di 300-400 metti

Non hai bisogno di Internet e puoi interagire in volo

Non ho capito cosa c'entri Arduplane con un 250 racing
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 15, 12:42   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benno 77
 
Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 454
Grazie...cosa intende che la home si imposta automaticamente? Il dronino 250 ..intendevo che lo usavo come tester per questa centralina...la naza v2 sul 650..mai un problema..ma questa non lo conosco...grazie mille per la risposta
benno 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 15, 12:51   #205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da benno 77 Visualizza messaggio
Grazie...cosa intende che la home si imposta automaticamente? Il dronino 250 ..intendevo che lo usavo come tester per questa centralina...la naza v2 sul 650..mai un problema..ma questa non lo conosco...grazie mille per la risposta
La posizione dove l'aereo torna in fase di RTL (home) viene automaticamente impostata alla posizione dove il modello viene armato.

Arduplane serve per gestire aerei non multicotteri...naza gestisce solo multicotteri...
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 15, 16:51   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benno 77
 
Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 454
Scusate....cavoli...pensavo che si assomogliasse ardupilot
benno 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 15, 17:29   #207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da benno 77 Visualizza messaggio
Scusate....cavoli...pensavo che si assomogliasse ardupilot
Tutto quello che ti ho detto vale per Arduplane (aerei), Arducopter (multicotteri) e Ardurover (veicoli terrestri) che girano tutti sul medesimo hardware (Apm e cloni vari)
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 15, 23:47   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrix75
 
Data registr.: 19-08-2014
Residenza: verona
Messaggi: 63
Buonanotte a tutti, ho bisogno di un aiuto per configurare apm. Le difficoltà che trovo sono dovute ai pwm mode flight e al fs con rc spento. La mia domanda è riesco a dare io i parametri pwm? Mi spiego meglio, su ch5 ho impostato i 6 flight mode ma con i parametri che mi da la calibrazione radio me ne dà solo due e quando provo a spegnere la radio non mi va in fs. Utilizzo una radio spektrum dx8 con D. Link grazie intanto
matrix75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 15, 12:05   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da matrix75 Visualizza messaggio
Buonanotte a tutti, ho bisogno di un aiuto per configurare apm. Le difficoltà che trovo sono dovute ai pwm mode flight e al fs con rc spento. La mia domanda è riesco a dare io i parametri pwm? Mi spiego meglio, su ch5 ho impostato i 6 flight mode ma con i parametri che mi da la calibrazione radio me ne dà solo due e quando provo a spegnere la radio non mi va in fs. Utilizzo una radio spektrum dx8 con D. Link grazie intanto

Devi configurare la radio per avere sul canale 5 i diversi modi di volo

Flight Modes | ArduPlane

common-Six Modes | ArduCopter
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 15, 20:26   #210 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 41
auto mode

Buona sera a tutti, ho un problema con arduplane
praticamente in stabilize, loiter il modello vola perfettamente ed esegue le funzioni. Dopo aver caricato i waypoint (senza takeoff) ( solo 4 punti con il land) decollato in stabilize e switchato in auto il modello spegne il motore iniziando una discesa tanto che devo rimetterlo in stabilize e riprendere quota manualmente.
Non ci vengo più fuori, chiedo cortesemente aiuto, Grazie !!!!!
renotto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Polaris - Build log albyone Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 597 05 gennaio 20 12:11
Build Log Albyone 3 Andrea97 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 169 14 ottobre 14 23:28
P 47 TF build log MAB.VOLO Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 60 31 marzo 13 22:33
Build-log : Red_Dragon Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 16 settembre 10 14:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002