|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2007 Residenza: Roma
| Per come volo io torno a casa con le lipo scariche e quindi doverle ricaricare tutte per poi scaricarle mi sembra scomodo, meglio ricaricarle alla tensione di stoccaggio e basta.
__________________ Silvio. Se beccamo in volo! (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum) ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Quindi anche la funzione di scarica sarebbe utile a mio parere.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2007 Residenza: Roma
|
Grosso modo in versione analogica e quella digitale sarebbero qualcosa del genere. Ovvimanete ripeto sono una CAPRA in elettronica, sono solo esempi! ![]()
__________________ Silvio. Se beccamo in volo! (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum) ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
che si rovinano è un dato certo !! e non una leggenda.. purtroppo.. ![]() si rovinano a lasciarle scariche (3V per cella) che cariche, ovvero 4,2V a cella.. Anche a me un paio di pacchetti lipo lasciati carichi e fermi per diversi mesi, andandoli a riprendere li ho visti un po' appallati e non è stata una bella sorpresa ![]() Se vuoi stoccare a lungo pile che usi poco, vanno portate le singole celle a 3.8V, che se poi ci fai caso è la tensione di quando compri i pacchi nuovi.. ma guarda un po ![]() ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2003
|
si infatti ho sempre notato che di fabbrica sono ad un valore medio. Ma bisogna caricarle fino a 3.8v/c o scarcarle. cioè, ha importanza se la tensione di 3.8 viene raggiunta in carica o scarica? vale anche per le A123? |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() Per esempio il turigy accucel6 quando fa la funzione storage, vede se deve scaricare o caricare le celle per arrivare a 3,8V, fa tutto da solo; l'importate è portare le celle a quel valore. Per le A123 non saprei, comuque hanno altri voltaggio, questo è sicuro. Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Stazione di carica-CNC | AntonioUSA | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 23 febbraio 08 10:55 |
stazione meteo | norcino | Aeromodellismo Alianti | 21 | 04 ottobre 07 00:46 |
Principiante: STAZIONE DI RICARICA | panzateo | Batterie e Caricabatterie | 1 | 16 settembre 06 11:06 |
"Stoccaggio" batterie Lipo | elyvent | Elimodellismo Principianti | 3 | 21 agosto 06 17:14 |