| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Il condensatore da quanti volt lo prendo?
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Per i volt devi prendere un voltaggio maggiore del voltaggio che gli applicherai tu, da 25 V è più che sufficiente, tu lo alimenti al massimo con 17.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Scusate l' ignoranza in materia, comunque se uscisse 17 volt avete uno schema su come realizzare un riduttore di tensione?
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Il tuo trasformatore trasforma 220V in 12V, ma in regime alternato!! Ciò significa che i picchi massimo e minimo della tensione di rete non sono +220V e -220V, ma +311V e -311V. Il 220 è il valore efficace. Così come la tensione di uscita sarà: 12V (alternati= Veff ) per radice di 2. Vmax=Veff*1.4142 = 16.97V. Spero di essere stato chiaro.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Adesso in pratica dopo il condensatore dovrei crearmi un circuito che riduca la corrente e la stabilizzi, qualcuno e cosi anima pia da fornirmi uno schema?
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-08-2005 Residenza: sondrio
|
dai un occhiata a questo link ,anche se è un alimentatore a tensione variabile lo puoi usare lo stesso ALIMENTATORE
__________________ io non scrivo ma leggo il mio gruppo aeromodellistico http://www.gavsondrio.it/index.htm |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User | Trovato!
Ciao a tutti, dopo svariate ricerche forse ho trovato ciò che fa a caso mio. Sembra di facile realizzo! Alimentatore stabilizzato 13.5 V, 20 A.
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |