| | #51 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 17-11-2003
| Citazione:
Electric Motor Calculator mi da esattamente 35 ampere a 15100 giri con un'alta efficienza per L' A3010L se si usano 4celle Kokam 3200 e una 9x4 apc. Per migliorare i giri, bisogna usare un regolatore migliore tipo CC phoenix 60 ampere, e delle celle migliori tipo Thunder power 4000 e arrivi anche a 15700-15800 giri programmando l'anticipo sul regolatore buono 5°-15° puoi raggiungere i 16000 giri tranquillamente, a discapito di un pò di assorbimento in più. | |
| | |
| | #52 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-12-2006
| replica Citazione:
Comincia a non rincorrere le velocità degli altri, e vedrai che alla fine Aces ci guadagna. i miei motori sono di seconda o addirittura terza mano, dalle prestazioni non proprio eccezionali, ma quando riesco a riportarli a terra , il più delle volte hanno la coda intera. Certo non ho tagliato, ma chi se ne frega,mi sono divertito. e poi io non sono bravo! Sai, a cinquantanni ( azz! forse sono il più vecchio!) trovare l'occasione di stare lontano dal lavoro e dalla mogllie ( che poi non mi molla mai!) un fine settimana, rincontrare gli amici, due chiacchiere, un pò di vino, mi sta bene. Lascio la competizione ai giovani. Finchè dura! le regole, le formule? mi stanno bene così e non sarò certo io a proporre di cambiarle, nel caso, mi adeguerò.
__________________ 1° C N Aces Combat | |
| | |
| | #53 (permalink) Top |
|
...beh, ho visto i modelli in gara, Accetta e Peppe vanno tranquillamente a 180-200, e ho gareggiato contro di loro, 2 volte contro Accetta e una volta solo contro Peppe, ma la velocità si vede. Se guardi il video di Accetta con lo sturmo, e fai 2 calcoli con scope, i 200 li passa tranquillamente, d'accordo che la manovrabilità è più importante.
|
| | |
| | #54 (permalink) Top | |
|
Accetta mi ha passato alcuni suoi motori ancora nuovi e non hanno queste prestazioni, forse col Webra (quando lo carbura ), Pepppe? sono più le volte che l'ho visto smadonnare coi motori che combattere .? poi chi altro ancora?Citazione:
| | |
| | #55 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se ritrovo il progettino di quei modelli usa e getta si chiamavano Battle floyd, ne rifaccio un paio per onorarne la memoria e sarebbe bello farci un round 1 su 1 a Notaresco, con 2 .20 o .25 su bronzine, quanto divertimento. ala da 40 pollici, fuso in poli squadrata, piani di coda squadrati, serbatoio da 150cc fuori dalla fuso, 10Euro di modello praticamente, 50 di motore, e prestazioni eccezionali. | |
| | |
| | #56 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
E a quel punto fioccano i "checchessia factors"!!! Ma se chiedi a qualsiasi "asso" le risposte sono sempre le stesse: - io inseguo - io punto - i combattimenti sono serrati ecc. ecc. io li ho visti volare... ci ho combattuto poco (mezzo combattimento nell'era "moderna") e di conseguenza ho fatto da giudice e osservatore a Teramo e a Castelvolturno, e direi che certe storie le possono andare a raccontare solo ai novellini... Ciauuuuuu | |
| | |
| | #57 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se metti 6 celle ti consiglio di utilizzare una batteria esterna per la ricevente. Io attualmente utilizzo un regolatore da 60A della OERMC completamente programmabile con Bec assicurato fino a 4 celle. Fai delle prove di giri settando il regolatore su diverse posizioni di anticipo. Sulle istruzioni c'è scritto che per motori outrunner l'anticipo va settato su Low o medium, utilizzare Hard solo se si richiedono più giri. Attualmente l'ho settato su medium, appena possibile lo metterò su hard è misurerò la differenza di giri. Con una batteria da 4000mah e il settaggio del regolatore penso di riuscire a guadagnare 300/400 giri, forse anche un pò di più. Fammi sapere ciao
| | |
| | #58 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
|
Ciao, il regolatore è economico con ubec separato, in realtà sono 2, uno da 45 ed uno da 60 A. (SP 60A LV ESC Speed controller OPTO) Nel sito ho trovato il manuale ed al punto 5 credo stia parlando dei gradi di anticipo.... Il motore è questo Emax Brushless outrunner motor 2826 45A 950KV ne ho un più piccolo e sono molto soddisfatto, questo ha tre cuscinetti sono sempre più curioso 5. Timing Mode Setting ♪ 5 Short + 1 Long 1º - For 2-4 Pole Inrunner Motors * 5 Short + 2 Long 7º - For 6-8 Pole Motors 5 Short + 3 Long 15º- For 10-14 Pole Outrunner Motors 5 Short + 4 Long 30º - For 10-14 Pole High-RPM Outrunner Motors |
| | |
| | #59 (permalink) Top |
|
[quote=Swoose;808817]Ciao, il regolatore è economico con ubec separato, in realtà sono 2, uno da 45 ed uno da 60 A. (SP 60A LV ESC Speed controller OPTO) Nel sito ho trovato il manuale ed al punto 5 credo stia parlando dei gradi di anticipo.... Il motore è questo Emax Brushless outrunner motor 2826 45A 950KV ne ho un più piccolo e sono molto soddisfatto, questo ha tre cuscinetti sono sempre più curioso |
| | |
| | #60 (permalink) Top |
|
oops ho pasticciato nel post precedente...dal palmare a volte succede....dicevo: mi ritrovo con un Hype AL35-900L che e' identico al 1450L che ho su un peppesturmo. quello del video su 3s. Premesso che quel motore con 4s mi fa i 16k abbondantemente.. provare con 6s mi costa 2 minuti, per scambiare i motori. Il 900L e' in realta' un 930kv, e regge 40a per 60 sec, mentre il 1450l ne regge 56.visto che con 6s non dovrebbe passare i 25 o 26 provo anche io a metterci 6s 2100 16c e vedere di fare qualche misurazione, se raggiungo i 16k lo provo, a quel punto poi se va bene potrei montarlo su un'altro sturmo e ne avrei 3 che raggiungono i 16k..uno con 3s, uno con 4s, e uno con 6s...ottimo anche per verificare quale soluzione dura di piu' nel tempo e quale generi piu' calore e rotture. Domani posto i rilevamenti reali... poi mi servono solo molte batterie. ormai mi sono avviato per questa strada...indietro nn si torna
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |