Citazione:
Originalmente inviato da TORVO Accetta mi ha passato alcuni suoi motori ancora nuovi e non hanno queste prestazioni, forse col Webra (quando lo carbura ), Pepppe? sono più le volte che l'ho visto smadonnare coi motori che combattere  .? poi chi altro ancora? |
quelli più veloci erano loro 2, gli altri comunque sui 170. Cacchio anche a fine anni 90 con il Pica Corsair (fuso enorme e cicciona) e profilo ciccione E203 al 12%, radar alla mano con os .25fx e 9x5 master airscrew con 20% nitro, si andava a 105 miglia all'ora in affondata (sui 160-170). Con le nuove tecniche costruttive, profili ritz, etc, credo che qualcosina in più si faccia. Io ho constatato che le velocità più piacevoli per il combat sono sui 150 all'ora, con modelli leggeri. Queste prestazioni erano raggiunte da modelli open combat (leggeri) con dei motori os. 25 fp (e poi LA), con 9x4 MAS a 14500-15000 giri con 15-20% nitro. Il modo di volare leggero e manovriero di questi modelli non l'ho più ritrovato nè nella ACES, ne nelle altre classi. Forse la Profile di oggi si avvicina leggermente, ma sempre con 20-30 all'ora in meno e meno trazione.
Se ritrovo il progettino di quei modelli usa e getta si chiamavano Battle floyd, ne rifaccio un paio per onorarne la memoria e sarebbe bello farci un round 1 su 1 a Notaresco, con 2 .20 o .25 su bronzine, quanto divertimento. ala da 40 pollici, fuso in poli squadrata, piani di coda squadrati,
serbatoio da 150cc fuori dalla fuso, 10Euro di modello praticamente, 50 di motore, e prestazioni eccezionali.