17 gennaio 08, 18:57 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
17 gennaio 08, 19:42 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2006 Residenza: anzio (roma)
Messaggi: 328
| rodaggio
ciao giulio io un consiglio te lo posso dare in base alle mie esperienze la lappatura puo' essere una soluzione ma soo anche che i motori durano di meno io li rodo dopo puliti con miscela al20% di olio carbulin e lo faccio girare al massimo aprendo lo spillo grassissimo gli faccio 3-4 pieni con elica piu' piccola e poi lo uso tutto qui' e i miei motori vanno abbastanza bene poi se hai culo che il motore va' tutto ok altrimenti ciccia sappiamo bene che gli mvvs soo un po' grezzi nella fabbricazione e un po' tosti x farli girare un saluto a tutti
|
17 gennaio 08, 20:40 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: schio (VI)
Messaggi: 287
| Citazione:
ps anche senza togliere i trucioli di lavorazione... e se vogliono escono dallo scarico.... | |
17 gennaio 08, 21:48 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2007 Residenza: Fano
Messaggi: 209
| Citazione:
Per esperienza personale conviene lapparli da subito cosi il motore te lo godi dai primi giri che fa' (per arrivare ai fatitici 16000 giri con un motore ci ho messo quasi un anno ). ciao Came ps: dopo 6 anni di gare ancora i miei motori vanno cosi cosi ma vanno | |
17 gennaio 08, 23:22 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-12-2006 Residenza: anzio (roma)
Messaggi: 328
| Citazione:
| |
18 gennaio 08, 10:19 | #16 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
| Citazione:
Se sono tutti uguali, ciò che funziona su uno lo applichi su un'altro. CMQ i motori ad alte prestazioni si possono rodare anche con il contenuto di nitro max che verrà usato in gara, con un pò di olio in più del normale, e utlizzando una elica di diametro inferiore di 1 pollice, e di passo inferiore di 1 pollice. Una8x4 , o 7x5 vanno benissimo per rodare questi motori, io ci metto pure la nitro non lo nascondo, che serve a far aumentare la temperatura velocemente, l'importante è farli girare al max per pochi secondi con miscela ricchissima fino a che scottano, poi spegnerli. Questo fa un trattamento termico dell'accoppiamento, che si va ad assestare con le tolleranze ottimali. Come Camerini, un paio di OS che ho dal 98-99, fanno ancora 15500-16000 giri con una 9x5, hanno perso solo 500-1000 giri rispetto ai nuovi, ma hanno 9 stagioni... | |
21 gennaio 08, 11:43 | #18 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
| Citazione:
compera da Tower Hobbies, se ne prendi un paio, anche pagando lo sdoganamento ti vengono a finire 75-80 Euro... Chiedi a loro di non inserire una ricevuta nel pacco e di dichiarare un valore di 50$, così paghi solo 15Euro di sdoganamento, il pacco con Express Mail (non priority mail), ti viene a finire 35$, e c'è il numero di tracking internazionale. Quindi ti dovrebbe venire 79$+79$ sono 158$ (2 motori con scarico incluso, stranamente lo scarico è incluso in America, e qui in Italia lo tolgono dal pacco e se lo vendono a parte) , poi 35$ di spedizione e 10-15Euro quando giungono qui. con il cambio buono un'80ina di Euro l'uno incluso marmitta. Cmq, è meglio avere un paio di centinaia di giri in meno e un motore che si accende sempre al primo colpo, e mette giù una buona potenza, 0,85 cv a 15000 giri, quindi , a 16000 stai vicino a 1 cv. Lo scarico originale è abbastanza performante se si allarga il buco di scarico e si toglie il silenziatore interno, senno vai di mvvs con collettore d'alluminio, e via.... più leggero e più giri. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
impunta | racerman | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 18 marzo 07 10:20 |