Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 08, 18:57   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da banzai
Se te la vieni a prendere ho io un' ottima pasta abrasiva che uso per brillantare resine,oro,titanio, acciaio e perfino vetroceramica... Io l'ho provata per le lappature, e secondo me è super, solo che ci vuole un pò di voglia di sbattersi, a far sù e giù col pistone...
fammi sapere.....
ps io ora lappo sul campo....con ricino e metilico...
l'anno scorso ho rodato 5 mvvs.25....bè che tu ci creda o no, non c'è nè uno uguale all'altro... cmq quelli lappati a mano vanno meglio...
ciao Banzai.
beh per adesso ho risolto col dentifricio, ma con l'olio di ricino come si fa?
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 19:42   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di popi7170
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: anzio (roma)
Messaggi: 328
rodaggio

ciao giulio io un consiglio te lo posso dare in base alle mie esperienze la lappatura puo' essere una soluzione ma soo anche che i motori durano di meno io li rodo dopo puliti con miscela al20% di olio carbulin e lo faccio girare al massimo aprendo lo spillo grassissimo gli faccio 3-4 pieni con elica piu' piccola e poi lo uso tutto qui' e i miei motori vanno abbastanza bene poi se hai culo che il motore va' tutto ok altrimenti ciccia sappiamo bene che gli mvvs soo un po' grezzi nella fabbricazione e un po' tosti x farli girare un saluto a tutti
popi7170 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 20:40   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banzai
 
Data registr.: 18-04-2007
Residenza: schio (VI)
Messaggi: 287
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89
beh per adesso ho risolto col dentifricio, ma con l'olio di ricino come si fa?
intendevo dire che monto il motore sul modello, faccio il pieno e via.....
ps anche senza togliere i trucioli di lavorazione... e se vogliono escono dallo scarico....
banzai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 21:48   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di camerini
 
Data registr.: 08-03-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da popi7170
ciao giulio io un consiglio te lo posso dare in base alle mie esperienze la lappatura puo' essere una soluzione ma soo anche che i motori durano di meno io li rodo dopo puliti con miscela al20% di olio carbulin e lo faccio girare al massimo aprendo lo spillo grassissimo gli faccio 3-4 pieni con elica piu' piccola e poi lo uso tutto qui' e i miei motori vanno abbastanza bene poi se hai culo che il motore va' tutto ok altrimenti ciccia sappiamo bene che gli mvvs soo un po' grezzi nella fabbricazione e un po' tosti x farli girare un saluto a tutti
Con la lappatura il motore secondo me non dura meno anzi gli allunghi la vita Perche' se lo fai girare stretto il motore si scalda parecchio e i giri sono bassi ...quando arrivi al giusto numero di giri cioe' hai finito il rodaggio e' ora passata di cambiare la biella perche' ha preso gioco.
Per esperienza personale conviene lapparli da subito cosi il motore te lo godi dai primi giri che fa' (per arrivare ai fatitici 16000 giri con un motore ci ho messo quasi un anno ).
ciao
Came
ps: dopo 6 anni di gare ancora i miei motori vanno cosi cosi ma vanno
camerini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 23:22   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di popi7170
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: anzio (roma)
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da camerini
Con la lappatura il motore secondo me non dura meno anzi gli allunghi la vita Perche' se lo fai girare stretto il motore si scalda parecchio e i giri sono bassi ...quando arrivi al giusto numero di giri cioe' hai finito il rodaggio e' ora passata di cambiare la biella perche' ha preso gioco.
Per esperienza personale conviene lapparli da subito cosi il motore te lo godi dai primi giri che fa' (per arrivare ai fatitici 16000 giri con un motore ci ho messo quasi un anno ).
ciao
Came
ps: dopo 6 anni di gare ancora i miei motori vanno cosi cosi ma vanno
ciao came comunque io il problema del puntamento x adesso nn l'ho mai avuto ma rodandolo molto grasso senza nitro nn mi e' mai capitato niente e i motori vanno abbastanza bene grazie a dio ma ho sono io ma una volta ho lappato come faceva peppe un 15 e ti assicuro chenn va' un chaiser diciamo che e' un problema dei mvvs il fatto e' che ce voo sempre culo con questi motori un saluto ciaoooooo
popi7170 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 10:19   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da popi7170
ciao came comunque io il problema del puntamento x adesso nn l'ho mai avuto ma rodandolo molto grasso senza nitro nn mi e' mai capitato niente e i motori vanno abbastanza bene grazie a dio ma ho sono io ma una volta ho lappato come faceva peppe un 15 e ti assicuro chenn va' un chaiser diciamo che e' un problema dei mvvs il fatto e' che ce voo sempre culo con questi motori un saluto ciaoooooo
Per questo meglio gli O.S. i 16000 (con scarico mvvs) li fa dopo 4 voli, ogni motore ha un suo metodo ottimale di rodaggio, ovvio che se so tutti diversi come gli mvvs, si va a culo, e ci vuole un rito woodoo.
Se sono tutti uguali, ciò che funziona su uno lo applichi su un'altro.

CMQ i motori ad alte prestazioni si possono rodare anche con il contenuto di nitro max che verrà usato in gara, con un pò di olio in più del normale, e utlizzando una elica di diametro inferiore di 1 pollice, e di passo inferiore di 1 pollice. Una8x4 , o 7x5 vanno benissimo per rodare questi motori, io ci metto pure la nitro non lo nascondo, che serve a far aumentare la temperatura velocemente, l'importante è farli girare al max per pochi secondi con miscela ricchissima fino a che scottano, poi spegnerli.
Questo fa un trattamento termico dell'accoppiamento, che si va ad assestare con le tolleranze ottimali.
Come Camerini, un paio di OS che ho dal 98-99, fanno ancora 15500-16000 giri con una 9x5, hanno perso solo 500-1000 giri rispetto ai nuovi, ma hanno 9 stagioni...
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 14:45   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
prenderei volentieri l'os .25 ma l'ultima volta che ho tentato di prenderne uno mi hanno sparato 120euro senza scarico...

con quei soldi preferisco prendermi 2 mvvs...

comunque l'os dici che va bene? hai mai trovato trucioli dentro il motore?
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 11:43   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89
prenderei volentieri l'os .25 ma l'ultima volta che ho tentato di prenderne uno mi hanno sparato 120euro senza scarico...

con quei soldi preferisco prendermi 2 mvvs...

comunque l'os dici che va bene? hai mai trovato trucioli dentro il motore?
mai trovato trucioli, e li ho sempre aperti..

compera da Tower Hobbies, se ne prendi un paio, anche pagando lo sdoganamento ti vengono a finire 75-80 Euro... Chiedi a loro di non inserire una ricevuta nel pacco e di dichiarare un valore di 50$, così paghi solo 15Euro di sdoganamento, il pacco con Express Mail (non priority mail), ti viene a finire 35$, e c'è il numero di tracking internazionale.
Quindi ti dovrebbe venire 79$+79$ sono 158$ (2 motori con scarico incluso, stranamente lo scarico è incluso in America, e qui in Italia lo tolgono dal pacco e se lo vendono a parte) , poi 35$ di spedizione e 10-15Euro quando giungono qui.
con il cambio buono
un'80ina di Euro l'uno incluso marmitta.
Cmq, è meglio avere un paio di centinaia di giri in meno e un motore che si accende sempre al primo colpo, e mette giù una buona potenza, 0,85 cv a 15000 giri, quindi , a 16000 stai vicino a 1 cv.
Lo scarico originale è abbastanza performante se si allarga il buco di scarico e si toglie il silenziatore interno, senno vai di mvvs con collettore d'alluminio, e via.... più leggero e più giri.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
impunta racerman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 18 marzo 07 10:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002