Discussione: l'mvvs si impunta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 08, 11:19   #16 (permalink)  Top
AntonioUSA
Sospeso

Data registr.: 17-11-2003
Citazione:
Originalmente inviato da popi7170
ciao came comunque io il problema del puntamento x adesso nn l'ho mai avuto ma rodandolo molto grasso senza nitro nn mi e' mai capitato niente e i motori vanno abbastanza bene grazie a dio ma ho sono io ma una volta ho lappato come faceva peppe un 15 e ti assicuro chenn va' un chaiser diciamo che e' un problema dei mvvs il fatto e' che ce voo sempre culo con questi motori un saluto ciaoooooo
Per questo meglio gli O.S. i 16000 (con scarico mvvs) li fa dopo 4 voli, ogni motore ha un suo metodo ottimale di rodaggio, ovvio che se so tutti diversi come gli mvvs, si va a culo, e ci vuole un rito woodoo.
Se sono tutti uguali, ciò che funziona su uno lo applichi su un'altro.

CMQ i motori ad alte prestazioni si possono rodare anche con il contenuto di nitro max che verrà usato in gara, con un pò di olio in più del normale, e utlizzando una elica di diametro inferiore di 1 pollice, e di passo inferiore di 1 pollice. Una8x4 , o 7x5 vanno benissimo per rodare questi motori, io ci metto pure la nitro non lo nascondo, che serve a far aumentare la temperatura velocemente, l'importante è farli girare al max per pochi secondi con miscela ricchissima fino a che scottano, poi spegnerli.
Questo fa un trattamento termico dell'accoppiamento, che si va ad assestare con le tolleranze ottimali.
Come Camerini, un paio di OS che ho dal 98-99, fanno ancora 15500-16000 giri con una 9x5, hanno perso solo 500-1000 giri rispetto ai nuovi, ma hanno 9 stagioni...
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando