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Vecchio 17 gennaio 08, 15:33   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di giulio_89
 
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l'mvvs si impunta

ho preso un mvvs da 4cc ma non riesco a farlo girare, praticamente il pistone si impunta prima del pms

ho sentito che i motori ABC devono essere lappati se il pistonbe non scorre bene ma non so come fare, non vorrei fare casini

sul sito di peppe dice di usare il dentifricio?
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Vecchio 17 gennaio 08, 15:43   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giulio_89
ho preso un mvvs da 4cc ma non riesco a farlo girare, praticamente il pistone si impunta prima del pms

ho sentito che i motori ABC devono essere lappati se il pistonbe non scorre bene ma non so come fare, non vorrei fare casini

sul sito di peppe dice di usare il dentifricio?
aspetta.....

prova a fare così, togli la testata, metti olio sintetico, e gira molte volte l'elica, per fare andare il pistone su e giù. ci metterai una ventina mi minuti, ma, praticamente fai mezzo rodaggio a mano...

famme sapè'
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Vecchio 17 gennaio 08, 15:48   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di giulio_89
 
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non va... il pistone si impunta tanto prima

ho gia provato con l'olio singer per armi ma il pistone si ferma lo stesso
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Vecchio 17 gennaio 08, 15:51   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di aardvark
 
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Ciao. Ti rispondo per quel che mi ricordo, ora uso elettroni solamente.
Prova ad aprire la camera di scoppio, potrebbero esserci dei residui di lavorazione che occludono il tutto.
Ebbene sì, il dentifricio non è altro che una volgarissima pasta abrasiva al sapore di menta
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 15:53   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di giulio_89
 
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i motori che compro li apro sempre prima di farli partire

dopo averlo aperto tutto e pulito ho provato a vedere l'accoppiamento tra pistone e camicia ed è bello stretto
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 15:54   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aardvark
Ciao. Ti rispondo per quel che mi ricordo, ora uso elettroni solamente.
Prova ad aprire la camera di scoppio, potrebbero esserci dei residui di lavorazione che occludono il tutto.
Ebbene sì, il dentifricio non è altro che una volgarissima pasta abrasiva al sapore di menta

ma non tutti i dentifrici : pasta del capitano...
cmq, i motori nuovi conviene smontarli prima di tentare di far girare il piston.
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Vecchio 17 gennaio 08, 16:03   #7 (permalink)  Top
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Giulio, non tutti i dentifrici, la pasta del capitano
chissà che denti affilati avrà avuto il capitano
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 16:15   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di camerini
 
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Gli mvvs (per esperienza personale) vanno smontati tutti e puliti bene perche' all'inerno ci si trova , tante volte ,anche trucioli di lavorazione e sbavature varie. Fatto questo consiglio prima di montarli di lappare L' accoppiamento Perche' facendolo girare con l'accoppiamento stretto si ovalizza la biella e dopo il motore non risce a raggiungere nei suoi giri ottimali.
Per l'operazione di ''lappamento '' se vai sul sito di peppe trovi tutte le informazioni che vuoi ...Comunque Prendi l'accoppiamento formato da pistone-biella e camicia poi con tanto olio di gomito metti un po' di dentifricio (pasta del capitano ) oppure pasta abrasiva ma deve essere molto leggera e incominci a stantuffare possibilmente senza imprimere al pistone una rotazione.Ogni tot stantuffate pulisci tutto e rimetti la pasta .
Per avere un riscontro di dove il pistone deve arrivare(perche' non deve passare dalla parte opposta altrimenti si butta via l'accoppiamento) prima di smontare il tutto misura con il calibro il punto morto superiore cioe giri il motore fino a farlo arrivare al punto morto superiore smonti la testa e misuri dove è arrivato il pistone rispetto all' inizio della camicia.
Questa misura sara' la massima misura di arrivo (meglio tenersi qualche decimo piu' bassi )
ciao
Came
camerini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 16:43   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di giulio_89
 
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Originalmente inviato da AntonioUSA
Giulio, non tutti i dentifrici, la pasta del capitano
chissà che denti affilati avrà avuto il capitano
si, uso la pasta del capitano...

comunque ho risolto, adesso il motore gira ma per il rodaggio dovrò mettere degli spessori sulla candela per la compressione

grazie a tutti dell'aiuto ci vediamo alla prossima gara...
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 18:38   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di banzai
 
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Originalmente inviato da giulio_89
si, uso la pasta del capitano...

comunque ho risolto, adesso il motore gira ma per il rodaggio dovrò mettere degli spessori sulla candela per la compressione

grazie a tutti dell'aiuto ci vediamo alla prossima gara...
Se te la vieni a prendere ho io un' ottima pasta abrasiva che uso per brillantare resine,oro,titanio, acciaio e perfino vetroceramica... Io l'ho provata per le lappature, e secondo me è super, solo che ci vuole un pò di voglia di sbattersi, a far sù e giù col pistone...
fammi sapere.....
ps io ora lappo sul campo....con ricino e metilico...
l'anno scorso ho rodato 5 mvvs.25....bè che tu ci creda o no, non c'è nè uno uguale all'altro... cmq quelli lappati a mano vanno meglio...
ciao Banzai.
banzai non è collegato   Rispondi citando
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