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Vecchio 04 dicembre 07, 15:26   #121 (permalink)  Top
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SUlla perfetta visibilità di quelle da 1 cm dissento totalmente!.
.
Puoi dissertare quanto vuoi ma i fatti son fatti e le pugnette son pugnette.

Le ROSSE si vedono SEMPRE IN OGNI CONDIZIONE.
Le altre NO. Alcuni colori poi SPARISCONO nel caso di cielo parziamente nuvoloso e le verdi si mimetizzano perfettamente quando sullo sfondo hai boschi, alberi o simili.

Non è possibile fare un incontro con striscie diverse, senza creare disparità (come ti ha già fatto notare corvokiller e come chi FA GARE sa benissimo).

L'unicissima volta che ho visto un cambio di colore in una gara internazionale (Slovenia 3 o 4 anni fà), quando le striscie rosse si esaurirono per un problema di reperibilità (le avevo comperate quasi tutte io... ), TUTTI i concorrenti cambiarono le striscie in giallo ma MAI ho visto un incontro SERIO con striscie diverse nello stesso Hit.

Fine argomento.



Automoderazione:
Pregasi passare in Thread in tema per eventuali risposte, visto che siamo andati fuori argomento.....
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 16:05   #122 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Peppe46
Fine argomento.
Hai ragione...
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.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 18, 17:53   #123 (permalink)  Top
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Rispolvero
così tanto per curiostià visto che è difficile ormai procurarsi motori glow di piccola cilindrata...

Quanti watt per un .15 un .21 o un .25
Conisgli economici su HK?
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Vecchio 03 luglio 18, 19:16   #124 (permalink)  Top
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Se cerchi questa discussione del 2011 trovi certamente dei riferimenti da cui partire

Tora! Tora! Tora! Nakajima "Kate

Per giunta ho anch'io due Kate del Peppe nazionale che aspettano solo di avere la scusa
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Vecchio 04 luglio 18, 10:16   #125 (permalink)  Top
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ho letto tutto e devo dire che qualche informazione per l'alternativa elettrica al 25 c'è anche se si parla di motori max turbo che con batterie e regolatore non costano poco.
Ma per sostituire decentemente un .15?
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Vecchio 04 luglio 18, 14:08   #126 (permalink)  Top
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Mah ti devo dire che io ho acquistato due motori e-max turbo e 2 lipo 4s 4500 mAh e credo di aver speso meno di 80 € ma risale a 2 - 3 anni or sono.
la domanda credo sia in caso di girarla a Swoose che dal punto di vista tecnico è insuperabile !
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Vecchio 04 luglio 18, 15:24   #127 (permalink)  Top
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vediamo se swoose risponde
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Vecchio 04 luglio 18, 21:29   #128 (permalink)  Top
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Sicuramente Swoose ti saprà meglio informare ma comunque ti posso dire che il E-Max nero di cui si parla sopra, al momento pare irreperibile ma c'è un Dymond disponibile in un negozio on-line tedesco (non ricordo manco il nome.. ) che è praticamente l'esatta copia e va alla stessa maniera.
Come elica usavamo una 12x7 mozzata di circa 8 mm per pala che era perfetta con le Zippy da 4400.
Ho ancora gli stampi di praticamente tutte le eliche scoppio ed elettrico più performanti, debitamente "clonate" e rifatte in carbonio.
Come regolatore, sarebbe sufficiente un 40 ma per tanti motivi, si preferiva il 80 che pesa più o meno lo stesso ma più affidabile, specie nel non raro caso in cui ti rimane la striscia aggrovigliata all'elica e gli assorbimenti salgono da paura.
Le performanche, sono decisamente superiori all'equivalente scoppietto. Non ci sono proprio paragoni: più veloce e miglior tiro in manovre strette.
la "bua" dell'elettrico è che costa parecchio, non tanto come spesa iniziale ma come durata dei componenti, motori e batterie in primis che degradano in poco tempo.
Se con un buon scoppietto ci facevi anche tre stagioni, con l'elettrico, ti va bene se ancora pompa dopo 2 o 3 gare al max e le batterie sono superstressate in 7 minuti e mezzo a manetta.
Quindi fatti due conti ad avere almeno tre modelli "ready to engage" ad ogni gara.
Discorso diverso se lo usi per divertimento e lo lasci "respirare" ogni tanto, nel qual caso ti dura na vita.
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Vecchio 04 luglio 18, 23:23   #129 (permalink)  Top
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Sicuramente Swoose ti saprà meglio informare ma comunque ti posso dire che il E-Max nero di cui si parla sopra, al momento pare irreperibile ma c'è un Dymond disponibile in un negozio on-line tedesco (non ricordo manco il nome.. ) che è praticamente l'esatta copia e va alla stessa maniera.
Come elica usavamo una 12x7 mozzata di circa 8 mm per pala che era perfetta con le Zippy da 4400.
Ho ancora gli stampi di praticamente tutte le eliche scoppio ed elettrico più performanti, debitamente "clonate" e rifatte in carbonio.
Come regolatore, sarebbe sufficiente un 40 ma per tanti motivi, si preferiva il 80 che pesa più o meno lo stesso ma più affidabile, specie nel non raro caso in cui ti rimane la striscia aggrovigliata all'elica e gli assorbimenti salgono da paura.
Le performanche, sono decisamente superiori all'equivalente scoppietto. Non ci sono proprio paragoni: più veloce e miglior tiro in manovre strette.
la "bua" dell'elettrico è che costa parecchio, non tanto come spesa iniziale ma come durata dei componenti, motori e batterie in primis che degradano in poco tempo.
Se con un buon scoppietto ci facevi anche tre stagioni, con l'elettrico, ti va bene se ancora pompa dopo 2 o 3 gare al max e le batterie sono superstressate in 7 minuti e mezzo a manetta.
Quindi fatti due conti ad avere almeno tre modelli "ready to engage" ad ogni gara.
Discorso diverso se lo usi per divertimento e lo lasci "respirare" ogni tanto, nel qual caso ti dura na vita.
Trovassi un 2.5 da non spenderci molto sai che lo preferire

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