Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 18, 22:29   #128 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Sicuramente Swoose ti saprà meglio informare ma comunque ti posso dire che il E-Max nero di cui si parla sopra, al momento pare irreperibile ma c'è un Dymond disponibile in un negozio on-line tedesco (non ricordo manco il nome.. ) che è praticamente l'esatta copia e va alla stessa maniera.
Come elica usavamo una 12x7 mozzata di circa 8 mm per pala che era perfetta con le Zippy da 4400.
Ho ancora gli stampi di praticamente tutte le eliche scoppio ed elettrico più performanti, debitamente "clonate" e rifatte in carbonio.
Come regolatore, sarebbe sufficiente un 40 ma per tanti motivi, si preferiva il 80 che pesa più o meno lo stesso ma più affidabile, specie nel non raro caso in cui ti rimane la striscia aggrovigliata all'elica e gli assorbimenti salgono da paura.
Le performanche, sono decisamente superiori all'equivalente scoppietto. Non ci sono proprio paragoni: più veloce e miglior tiro in manovre strette.
la "bua" dell'elettrico è che costa parecchio, non tanto come spesa iniziale ma come durata dei componenti, motori e batterie in primis che degradano in poco tempo.
Se con un buon scoppietto ci facevi anche tre stagioni, con l'elettrico, ti va bene se ancora pompa dopo 2 o 3 gare al max e le batterie sono superstressate in 7 minuti e mezzo a manetta.
Quindi fatti due conti ad avere almeno tre modelli "ready to engage" ad ogni gara.
Discorso diverso se lo usi per divertimento e lo lasci "respirare" ogni tanto, nel qual caso ti dura na vita.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando