| | #31 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-12-2006
| aces
Scusa Raf, ma devo contraddirti:il combat Aces è quello!E' quello che si pratica in Europa e nel mondo, con precise regole e con campionati nazionali, europeo e mondiale. Se decidi di farlo è quello . Punto e basta! Poi, ci si può divertire anche a far volare una ciabatta! Citazione:
__________________ 1° C N Aces Combat | |
| | |
| | #32 (permalink) Top |
| User |
@Torvo... qui non si parlava di Combat ACES.. ripeto: siccome per "Combat" si intende fare volare dei "cosi" con attaccata una striscia, questi possono essere pure dei tuttala (come si faceva in pendio!!!) Ovviamente esiste il Combat ACES, quello Profile, quello dei tuttala e chi più ne ha più me metta. Ovviamente è chiaro che quello ACES è molto più organizzato e diffuso, pertanto è sicuramente il "papà" di tutti i combat, ma quello che volevo dire io è che non per questo bisogna denigrare gli altri o magari gli altri tipi di propulsione (vedi elettrico) che nelle loro categorie danno prestazioni di tutto rispetto. Ricordiamoci che tutto questo è sempre e solo un divertimento! E quando finisce di esserlo per diventare qualcos'altro, si è sbagliato strada! @Peppe Ti quoto, d'accordo con te che se uno deve fare una gara, anche in amicizia, e deve avere diecimila problemi, meglio non farla... Non sapevo di questi problemi con i dueemezzo comunque resto dell'idea che alla fine anche se su 4 round ne fai 2... che mme frega.. mi diverto, faccio due risate, conosco altra gente e mi faccio na bella mangiata! Ovviamente.. solo mie opinioni e per puro ciarlare
__________________ Io sono il mod brutto. |
| | |
| | #33 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Ok x la gara in amicizia ecc ma questo può essere un discorso per una o dua gare tra "vicini". Quando si tratta di farsi 4 o 5 trasferte mediamente di 800-900 km tra andata e ritorno, se permetti, non lo faccio solo x la salcicciata in amicizia che posso organizzarmi anche sotto casa ma cerco un minimo di spirito di competizione che mi dia le giuste motivazioni x lo sbattimento di preparare e riparare ogni volta modelli, organizzarmi x le trasferte, annessi e connessi. Ovviamente, anche le mie sono solo opinioni... Sciao bbbello!! | |
| | |
| | #34 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-12-2006
| aces
Certamente che è per puro parlare.Però sai certi nervi sono ancora scoperti e le polimiche si riaccendono come fuochi fatui... Nulla in contrario contro l'elettrico, anzi lo ritengo un ottimo sostituto del 2.5 a schioppo,(ci sto pure provando!), forse costosino.
__________________ 1° C N Aces Combat |
| | |
| | #36 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
| Citazione:
un blocco di polistirene 60x125x4 costa circa 8 euri (e per un bf109) ce ne vogliono un paio. Più carta, colla, castello motore, parafiamma, bowden, rinvii, squadrette, serbatoio, vernice, balsa, ecc, dubito che alla fine costi 10 euro......secondo me siamo sui 30-40.....o sbaglio qualcosa? | |
| | |
| | #37 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Con un blocco di polistirene estruso di 60x125x4 per la fuso e uno di polistirene espanso di 50x100x4 per le ali escono 4 Bf109 da 84cm di Aa Se invece vuoi risparmiare sul peso (e anche un po' sulla robustezza) prendi solo polistirene espanso, e qui con 2 pannelli da 100x50x4 escono 3 modelli Con un solo pannello di polistirene espanso mi sono fatto un P40 (che giace praticamente pronto da verniciare sullo scafale) di circa 90cm di Aa. ciao Ruggero" | |
|
| | #38 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
| Citazione:
E l'altro cos'è? il polistirolo bianco a pallini normale? Poi secondo me il costo sale con minuterie varie, a meno che uno non abbia la cassetta piena di pezzi di vecchi modelli schiantati! | |
| | |
| | #39 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
il polistirene estruso é quello blu (ma ne ho visto anche rosa e giallino) marchiato Styrofoam. Lo si trova per circa 12-13 euro al pannello. il polistirene espanso é quello bianco con le "palline". Costa poco ed é molto più leggero (meno della metà). Per le minuterie non vai a spendere un capitale e addirittura te le puoi fare da te ... castello motore compreso. ciao Ruggero" | |
|
| | #40 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
http://www.46squadron.it/peppe/castello%2046.htm Nella sez. HANGAR del mio sito, trovi tante dritte per farti "quasi" tutto in casa. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |