Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 07, 17:39   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
Citazione:
Originalmente inviato da Amiko92
mi sono aggiudicato un motore brushless ed una lipo su ebay a prezzi stracciati(solo la batteria 3 euro).
durante gli accertamenti per la vendita mi dice di inserire l'importo della spedizione... che vuol dire e quanto devo mettere?
Anche un mio amico al campo ne prese un paio di quei brshless a poki euro e infatti dopo poki secondi di volo si e' rotto.... costano poco e valgono poco...
Ti consiglio di prendere qualkosa che abbia un nome... non motori cinesi o giapponesi sconosciuti
Ciao ciao
Clax
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 17:43   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada
ottimo!
quindi in teoria questo modello, che pensavo di comprarmi perchè mi piace da morire, potrei usarlo anche per iniziare timidamente con qualche battaglietta?
Si ma con quel modello non voli come con il mio... lo hai visto sabato al campo ricordi ?
su e giu' .... destra sinistra....
con quello vai su... poi dopo 20 secondi vai giu' e dopo un minuto hai fatto un giro del campo...
in pratica il combat a scoppio non ci azzecca nulla con quello elettrio e comunque in lombardia di gare elettriche quest'anno mi pare ce ne siano state veramente poke, anzi forse nessuna... a Roma un paio dovrebbero averle fatte... comunque devi decidere tu cosa preferisci fare....
il vero combat vola come lo sturmovik che hai visto sabato al campo.... (alcuni volano persino meglio!!)
ciao ciao
Clax
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 17:53   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77
Anche un mio amico al campo ne prese un paio di quei brshless a poki euro e infatti dopo poki secondi di volo si e' rotto.... costano poco e valgono poco...
Ti consiglio di prendere qualkosa che abbia un nome... non motori cinesi o giapponesi sconosciuti
Ciao ciao
Clax
Claudio.. continua a volà con gli skioppetti tu

Costano poco ma vanno benissimo. ne ho 3. e altri amici combattari romani ne hanno altrettanti. Diciamo che su 10 che ne ho visti, solo ad 1 si è dissaldato un vilo dagli avvolgimenti ma dopo un forte crash di punta..
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 17:54   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77
Si ma con quel modello non voli come con il mio... lo hai visto sabato al campo ricordi ?
eh si, lo so, ricordo benissimo! Solo che il tuo è troppo reattivo per le mie attuali capacità. In questo momento penso mi si adatti più qualcosa di ben più tranquillo. Anche le gare, non credo di cominciare nel giro di 2 giorni, prima mi devo dopare un po' i pollici!
__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 18:00   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77
Si ma con quel modello non voli come con il mio... lo hai visto sabato al campo ricordi ?
su e giu' .... destra sinistra....
con quello vai su... poi dopo 20 secondi vai giu' e dopo un minuto hai fatto un giro del campo...
in pratica il combat a scoppio non ci azzecca nulla con quello elettrio e comunque in lombardia di gare elettriche quest'anno mi pare ce ne siano state veramente poke, anzi forse nessuna... a Roma un paio dovrebbero averle fatte... comunque devi decidere tu cosa preferisci fare....
il vero combat vola come lo sturmovik che hai visto sabato al campo.... (alcuni volano persino meglio!!)
ciao ciao
Clax
non per fare polemica ma chi lo dice che quello è il VERO combat?

Combat sta per "riproduzione di una battaglia aerea della WWII (o WWI)"
pertanto potrei volare anche con un aereo alimentato a elastico.. sempre di combat si tratta.
poi tutto dipende se ti piacciono le schegge da 250kmh o ti piace un combat più "realistico"


Lo "spirito" che noi Romani abbiamo colto dalle garette che abbiamo fatto di profile open, è quello di divertisi insieme e farsi due risate. Anche se c'è un punteggio e una premiazione. Niente di agonistico o inca--ato dove ci si guarda magari in cagnesco se non si è d'accordo su una regola o una penalità.

Tant'è vero che i 2,5cc sono praticamente scomparsi.. perchè ormai è diventata una specie di lotta di "virilità": chi ce l'ha più veloce, è il meglio!

se vogliamo poi essere precisi, se consideriamo la velocità in "scala" dei modelli che tu dici da "VERO COMBAT", è completamente fuori scala.. prova a fare un rapporto...

Inoltre... se hai soldi da spendere in lipo, ti garantisco che un combat elettrico attrezzato come si deve può andare veloce quanto il tuo sturmo

Tutto questo per dire che non esiste il "VERO" combat.. esiste sicuramente quello più "vecchio" che ovviamente è quello ACES... ma gli altri modi di divertirsi (perchè alla fine di tutto è quello che conta) sono degni di rispetto
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 18:25   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Aggiungo:
non è vero che fai 20 secondi su e 20 secondi giu e poi in 1 minuto giro del campo...

vediti questo filmato, anche se non si vede benissimo

http://www.youtube.com/watch?v=TI_l2Me1y7Y

e calcola che non volavo a manetta.


non è certo paragonabile al volo dello sturmo o dello spit di peppe, ma non mi sembra da buttar via per chi vuole solo divertirsi
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 21:20   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
azzo raf ma quanto pesa sto modello? che motore?

peppe
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 21:51   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da cantone11
azzo raf ma quanto pesa sto modello? che motore?

peppe
pesa 550g in odv, motore quello postato all'inizio di questo thread (15€) e batterie lipo 3 celle da 1700mah (20€) e regolatore 25A (15€)
tutto comprato da unitedhobbies.com

cia' peppì!
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 23:34   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
grazie paisà
è anche il mio spacciatore personale........
grande uh
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 08:00   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
non per fare polemica ma chi lo dice che quello è il VERO combat?

Combat sta per "riproduzione di una battaglia aerea della WWII (o WWI)"
pertanto potrei volare anche con un aereo alimentato a elastico.. sempre di combat si tratta.
poi tutto dipende se ti piacciono le schegge da 250kmh o ti piace un combat più "realistico"


Lo "spirito" che noi Romani abbiamo colto dalle garette che abbiamo fatto di profile open, è quello di divertisi insieme e farsi due risate. Anche se c'è un punteggio e una premiazione. Niente di agonistico o inca--ato dove ci si guarda magari in cagnesco se non si è d'accordo su una regola o una penalità.

Tant'è vero che i 2,5cc sono praticamente scomparsi.. perchè ormai è diventata una specie di lotta di "virilità": chi ce l'ha più veloce, è il meglio!

se vogliamo poi essere precisi, se consideriamo la velocità in "scala" dei modelli che tu dici da "VERO COMBAT", è completamente fuori scala.. prova a fare un rapporto...

Inoltre... se hai soldi da spendere in lipo, ti garantisco che un combat elettrico attrezzato come si deve può andare veloce quanto il tuo sturmo

Tutto questo per dire che non esiste il "VERO" combat.. esiste sicuramente quello più "vecchio" che ovviamente è quello ACES... ma gli altri modi di divertirsi (perchè alla fine di tutto è quello che conta) sono degni di rispetto
Non si tratta di combat "vero" o "falso", ma semplicemente di riuscure a divertirsi senza tante pugnette di motori che non tirano una sega o che si fermano a metà round o che addirittura non riescono a partire.
Io ho visto il combat nascere in Italia e ricordo benissimo cos'era il combat coi duemmezzo.
Alla partenza, 1 o 2 riuscivano a decollare normalmente, poi c'era quello che non gli partiva, l'altro che lo schiantava in decollo, l'altro ancora che gli si spegneva dopo 2 minuti e via dicendo.
In quanto a velocità, c'è sempre stato quelo col modello piu veloce (vedi i miei Spitt-MVVS.15), quindi 'sta pugnetta della velocità è assolutamente una invenzione di chi non è mai riuscito ad adeguarsi e vorrebbe farsi una categoria su misura per se stesso e non è assolutamente dovuta al afatto di usare motori più "grossi" in modeli piu grandi (il rapporto peso-potenza è circa lo stesso).
Se ti prendi un 3,5 o un 4 cc, spendi al max 10 euro in piu ma i motori durano il triplo, sono assolutamente piu regolari e ti garantiscono un tiro SICURO anche con un modello un po "obeso", oltre al fatto che è chiaramente dimostrata la lampante maggior faclità di guida di un modello di dimensioni maggiori del solito 90-95 cm.
In definitiva, nonostante la penosa "campagna denigratoria" di "qualcuno" (sappiamo benissimo chi...),chi prova uno degli attuali modelli sui 115-120, col cavolo che torna a quelle piccole "rognette" di duemmezzo.
A questo aggiungi che le ditte produttrici, hanno ormai tolto dalla loro produzione i .15 e li trovi solo su e-bay, con tutti i rischi di beccare una ciofeca, perciò il loro futuro è indelebilmante SEGNATO.

Vi auguro che almeno a livello di incontro (se mai si farà...) questo "raduno dei nostalgici" sia almeno un'occasione di trovarvi insieme e compensare con una buona magnata, il dubbio divertimento che questo superato tipo di modelli possono offrire.

Auguri!!

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ely-combat? BlackSheep Elimodellismo Acrobazia 19 22 gennaio 08 23:03
Bf-109 Combat Amiko92 Categoria Rc-Combat 9 07 maggio 07 18:10
Kit Combat ANTICAENOLOGIA Categoria Rc-Combat 4 14 marzo 07 13:07
Motore per combat mp1976 Categoria Rc-Combat 6 01 febbraio 07 09:20
che motore per il combat? Black sheep Categoria Rc-Combat 32 25 novembre 05 16:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002