Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 07, 17:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2007
Messaggi: 176
Miglior microservo

Ciao tutti sto costruendo il primo di quella che sperò sarà una lunga serie di combat e volevo sapere che micro e mini servi utilizzate voi per quota alettoni e motore, tenendo presente inoltre l'affidabilità... grazie
Michele88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 17:35   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
io lo dico da profano e da come mi trovo penso gli hs-55 hitec siano buoni come affidabilita..
poco piu grossi sono gli hs-81
poi spetto dai guru
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 17:37   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
scoppio o elettrico ?
una volta sugli scoppio venivano usati i classici hs81, sugli eletettrici vanno benissimo qualsiasi servo da 9g, volendo se metti un servo per alettone va bene anche uno da 5g, i vari cloni cinesi vano benissimo, tipo towerpro.

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 17:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da tottino
io lo dico da profano e da come mi trovo penso gli hs-55 hitec siano buoni come affidabilita..
poco piu grossi sono gli hs-81
poi spetto dai guru
x lo skioppo minimo gli hs 81, ma c'è chi mette pure gli standard...
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 17:46   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2007
Messaggi: 176
Allora... ho intenzione di motorizzare il mio combat con uno scoppio. Ma davvero c'è chi usa i servi standard?non pesano troppo?
Ce un microservo più potente dell'hs-81 o qualcosa che considerate meglio?da notare che ho intezione di montarne uno per tutti e due gli alettoni. grazie 1000
Michele88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 22:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pluto
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: vicino Verona
Messaggi: 527
Generalmente usano gli hitec dai hs81 a 85 e per ultimo il 225 chi si trova bene con i blu bird bms 380 max anche se su questi ultimi ci sono dei pareri discordanti,forse sarà questione di partite difettose comunque gli hitec alimentati con 5 celle sono per mè buoni,sia per tiro che per velocità,ciao.
__________________
canta che ti passa
pluto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 22:42   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Blu-Bird 380: ottimo servo. Ottimo tiro e ottima precisione... finchè dura. Infatti, hanno la strana abitudine di bruciarsi in volo, bloccando ovviamente il relativo comando.

BMS: Come il B-B 380. Forse un pò meno precisi. Qualità "ballerina". Ne ho alcuni che ci volo da 2 anni e altri che appena montati mi mandano in tilt la radio.

HS 225: Buono. Un pò lentuccio con 4 celle. Più pesante di BMS e B-B. Tallone di Achille: l'elettronica. Occhio!! Al primo accenno strano VANNO CAMBIATI, altrimenti dovrete cambiare l'intero modello.

HS 55. lascia perdere.

HS 81: C'è chi lo usa. Io mi fiderei al max sul comando motore. Ingranaggeria troppo fragile per le sollecitazioni di un Combat.

HS 85 MG: costicchiano un pò di più degli altri ma sono gli unici che non mi hanno data MAI problemi (sgraattttttt!!). Precisi, veloci, leggeri, robusti e affidabili.

Se non ci si fà gare, va benissimo qualunque servo standard. Su 3 servi, c'è una differenza di 50-60 gr. al max.


Sayonara,
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 14:34   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2007
Messaggi: 176
Nessuno ha mai provato i graupner?
Michele88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 15:09   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Michele88
Nessuno ha mai provato i graupner?
Non ricordo la sigla ma ne ho provati un paio di tipi.
Un tipo "economico" si è rivelato una ciofeca assurda. Il ritorno a zero è assolutamente "con beneficio di inventario" e la potenza e velocità scarsa.
Un'altro con ingr. metallici, mi è durato 3 voli, dopodichè è diventato lento come una tartaruga.

Consiglio gli HS 85 MG.

Poi facite vobis.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 15:19   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
io ho provato i robbe F100 (mi pare) sono simili agli hs81, sul cabra (meno sollecitazioni rispetto agli alettoni) e sono andati bene.
Quoto peppe per i bms e i... volevi dire GWS, forse? quelli con le squadrette arancioni. Servi entrambi grandiosi dal punto di vista delle performances e del prezzo, ma che in alcune occasioni hanno tradito. Eppure abbiamo qualche esemplare in uso da parecchio che non ha dato alcun problema. Per i GWS, ci sono sicuramente parecchie "revisioni" in giro, io stesso me li sono fatti cambiare più volte dalla stessa GWS perchè mi davano interferenze.. per i bms "morenti", quasi lo stesso discorso: in risposta ad una mia email di spiegazioni, la BMS mi ha risposto che esistono due (forse più) revisioni, perchè i primi davano questi problemi mentre gli ultimi non dovrebbero. Il problema è: come fare a capire quale versione ci stanno vendendo?? boh! Fortunatamente queste case sono molto disponibili a sostituire i servi difettosi, qualora il cliente lo richiedesse.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che ne dite di EnErG - Microservo S7.5 ? iacopo Aeromodellismo Principianti 1 06 marzo 06 12:00
quale microservo? doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 4 10 dicembre 04 14:50
quale microservo ?? hitech vs gws doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 1 01 dicembre 04 18:21
microservo hitec che balla e suona fabio1963 Aeromodellismo Principianti 7 29 settembre 04 15:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002