Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 febbraio 16, 22:32   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Credo proprio di si
Il motorello è un esperimento...è la prima volta che riavvolgo un motore cosi piccolo con schema YY.
Il motore è, o meglio era il CF 2822 Emax da 39 gr, e 1200kv, due spire in meno e l'avvolgimento YY con rame da 0.5 mm spero lo abbiano vitaminizzato.... ma non puoi pretendere miracoli da 7 dollari come base di partenza.
Sui profylon che ho fatto per ora la combinazione migliore si è dimostrata quella con motore NTM 2836 1800 Kv elica 7x6 APC regolatore da 40 A e lipo 3s da 2000 sui 170 gr o giù di li per non esagerare con il peso finale che inevitabilmente arriva vicino ai 500 gr... Ma basta non esagerare col cabra

a presto cla
puoi sempre usare il ferro come cabra!!
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 16, 09:07   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauriz
 
Data registr.: 24-09-2012
Residenza: vergiate
Messaggi: 451
bravissimo come sempre, ottimo lavoro!
mauriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 16, 20:07   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Ecco invece il monello inglese... come detto al contrario del bearcat che ha subito una curetta dimagrante sul fiebrand le misure sono state quasi tutte aumentate tranne la lunghezza della fusoliera e la deriva verticale già decisamente esagerata







E' probabilmente il modello con la minor superficie di ala e quota che ho realizzato, ala rivestita, fusoliera no...le misure a volte contano infatti è il più leggero del trio 370 gr.
Un po' di nero fumo e un'ogivetta per completare e se del caso bilanciare ma va bene anche così.
Il motorello con la 7x6 al banco è stato una sorpresa



Riavvolto con una spira in meno (forse 2 non ricordo) e schema YY che aumenta ulteriormente il Kv secondo il misuratore che ho è intorno ai 1600 giri per volt, con la 7x6 12000 giri e 185 W allo spunto con le solite lipette...fischia di brutto e non scalda, non male per una base di partenza da 7 dollari

Ecco il trio al completo in attesa di tempo non meteo e circostanze adatte al collaudo



A presto cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 16, 20:22   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Ecco invece il monello inglese... come detto al contrario del bearcat che ha subito una curetta dimagrante sul fiebrand le misure sono state quasi tutte aumentate tranne la lunghezza della fusoliera e la deriva verticale già decisamente esagerata







E' probabilmente il modello con la minor superficie di ala e quota che ho realizzato, ala rivestita, fusoliera no...le misure a volte contano infatti è il più leggero del trio 370 gr.
Un po' di nero fumo e un'ogivetta per completare e se del caso bilanciare ma va bene anche così.
Il motorello con la 7x6 al banco è stato una sorpresa



Riavvolto con una spira in meno (forse 2 non ricordo) e schema YY che aumenta ulteriormente il Kv secondo il misuratore che ho è intorno ai 1600 giri per volt, con la 7x6 12000 giri e 185 W allo spunto con le solite lipette...fischia di brutto e non scalda, non male per una base di partenza da 7 dollari

Ecco il trio al completo in attesa di tempo non meteo e circostanze adatte al collaudo



A presto cla
Non se vedono le foto Claudio!!!
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 16, 22:40   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Riprovo anche qui...

Ecco invece il monello inglese... come detto al contrario del bearcat che ha subito una curetta dimagrante sul fiebrand le misure sono state quasi tutte aumentate tranne la lunghezza della fusoliera e la deriva verticale già decisamente esagerata







E' probabilmente il modello con la minor superficie di ala e quota che ho realizzato, ala rivestita, fusoliera no...le misure a volte contano infatti è il più leggero del trio 370 gr.
Un po' di nero fumo e un'ogivetta per completare e se del caso bilanciare ma va bene anche così.
Il motorello con la 7x6 al banco è stato una sorpresa




Riavvolto con una spira in meno (forse 2 non ricordo) e schema YY che aumenta ulteriormente il Kv secondo il misuratore che ho è intorno ai 1600 giri per volt, con la 7x6 12000 giri e 185 W allo spunto con le solite lipette...fischia di brutto e non scalda, non male per una base di partenza da 7 dollari

Ecco il trio al completo in attesa di tempo non meteo e circostanze adatte al collaudo



A presto cla... spero si veda tutto
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 16, 23:49   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Riprovo anche qui...

Ecco invece il monello inglese... come detto al contrario del bearcat che ha subito una curetta dimagrante sul fiebrand le misure sono state quasi tutte aumentate tranne la lunghezza della fusoliera e la deriva verticale già decisamente esagerata







E' probabilmente il modello con la minor superficie di ala e quota che ho realizzato, ala rivestita, fusoliera no...le misure a volte contano infatti è il più leggero del trio 370 gr.
Un po' di nero fumo e un'ogivetta per completare e se del caso bilanciare ma va bene anche così.
Il motorello con la 7x6 al banco è stato una sorpresa




Riavvolto con una spira in meno (forse 2 non ricordo) e schema YY che aumenta ulteriormente il Kv secondo il misuratore che ho è intorno ai 1600 giri per volt, con la 7x6 12000 giri e 185 W allo spunto con le solite lipette...fischia di brutto e non scalda, non male per una base di partenza da 7 dollari

Ecco il trio al completo in attesa di tempo non meteo e circostanze adatte al collaudo



A presto cla... spero si veda tutto
sisi ora si vede!!! bei modelli!!!
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Firebrand elettrico gioqui Categoria Rc-Combat 5 03 giugno 14 10:34
(33bis) Building Log B. Firebrand MkI Swoose Categoria Rc-Combat 50 28 gennaio 12 21:46
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" il_Zott Categoria Rc-Combat 25 14 gennaio 10 08:24
B.firebrand e TA152 h ...finalmente in aria... Swoose Categoria Rc-Combat 27 21 ottobre 09 02:12
Blackburn Skua Peppe46 Categoria Rc-Combat 20 02 marzo 07 17:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002