Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 14, 22:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Firebrand elettrico

Ho bisogno che qualche combattaro mi dia la lista della spesa per equipaggiare un Firebrand elettrico.
Non sarà un modello da gara, ma mi servirà per invogliare qualcuno al campo a farsi un combat per delle hit casereccie domenicali,sarebbe preferibile un'allestimento non troppo al limite e magari più semplice da reperire.
chi è così gentile ??
Grazie
Giorgio
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 14, 00:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gioqui Visualizza messaggio
Ho bisogno che qualche combattaro mi dia la lista della spesa per equipaggiare un Firebrand elettrico.
Non sarà un modello da gara, ma mi servirà per invogliare qualcuno al campo a farsi un combat per delle hit casereccie domenicali,sarebbe preferibile un'allestimento non troppo al limite e magari più semplice da reperire.
chi è così gentile ??
Grazie
Giorgio
Ciao e semplicissimo: prendi un motore un elica e regolatore , aggiungi 4 servi e il modello e fatto...
Scusa ma non ho resistito. .. appena posso te li indico....
Notte Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 14, 11:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
Ciao e semplicissimo: prendi un motore un elica e regolatore , aggiungi 4 servi e il modello e fatto...
Scusa ma non ho resistito. .. appena posso te li indico....
Notte Artù
Arturo ...scusa ma la batteria .....non serve ???
Se posso risparmiare...non la metto ??
p.s. ci si vede ad Ozzano.
Giorgio
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 14, 15:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gioqui Visualizza messaggio
Arturo ...scusa ma la batteria .....non serve ???
Se posso risparmiare...non la metto ??
p.s. ci si vede ad Ozzano.
Giorgio
Quella la ricordo 4S 4500
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 14, 19:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da gioqui Visualizza messaggio
Ho bisogno che qualche combattaro mi dia la lista della spesa per equipaggiare un Firebrand elettrico.
Non sarà un modello da gara, ma mi servirà per invogliare qualcuno al campo a farsi un combat per delle hit casereccie domenicali,sarebbe preferibile un'allestimento non troppo al limite e magari più semplice da reperire.
chi è così gentile ??
Grazie
Giorgio
Bel modello!!
Allora Un set-up "tranquillo" in 4s Potrebbe essere questo motore con delle lipo intorno a 4500 con un regolatore da 80, minimo da 60A ed un'elica tra 9 x 6 e 10 x 6,
In 3s sempre un motorello simile 3542 ma da 1450 kv con lipo da 5000/6000 stesso regolatore ed eliche, di questa serie di motori anche il 3542 1250 kv non è male.
Per una trazione da competizione in virata bisogna aumentare la potenza del motore e la qualità delle eliche... questo o questo entrambi in 4s da 4500 stesso regolatore da 80A ed elica 11 x 7 PowerProp aeronaut per l'NTM e 10.5 x 6 StarrProp sempre aeronaut per l'E-Power...Per le gare la 11 x 7 potrebbe essere troppo anche tagliata di 1/2 pollice ma se no fai gare puoi esagerare anche con la 11 x 8 o 11 x 9 Quasi 60 A e solo con lipo buone...circa 4.5 minuti di volo...


ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 09:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Bel modello!!
Allora Un set-up "tranquillo" in 4s Potrebbe essere questo motore con delle lipo intorno a 4500 con un regolatore da 80, minimo da 60A ed un'elica tra 9 x 6 e 10 x 6,
In 3s sempre un motorello simile 3542 ma da 1450 kv con lipo da 5000/6000 stesso regolatore ed eliche, di questa serie di motori anche il 3542 1250 kv non è male.
Per una trazione da competizione in virata bisogna aumentare la potenza del motore e la qualità delle eliche... questo o questo entrambi in 4s da 4500 stesso regolatore da 80A ed elica 11 x 7 PowerProp aeronaut per l'NTM e 10.5 x 6 StarrProp sempre aeronaut per l'E-Power...Per le gare la 11 x 7 potrebbe essere troppo anche tagliata di 1/2 pollice ma se no fai gare puoi esagerare anche con la 11 x 8 o 11 x 9 Quasi 60 A e solo con lipo buone...circa 4.5 minuti di volo...


ciao cla
Grazie tante Cla
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
(33bis) Building Log B. Firebrand MkI Swoose Categoria Rc-Combat 50 28 gennaio 12 20:46
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" il_Zott Categoria Rc-Combat 25 14 gennaio 10 07:24
B.firebrand e TA152 h ...finalmente in aria... Swoose Categoria Rc-Combat 27 21 ottobre 09 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002