Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 13, 23:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Grushin Gr1 .EPA

Dopo il Me 110 di Slow Combat ecco un altro bimotore EPA/Profile.
Costruzione EPA a tutti gli effetti solo poli e depron con longheroni in carbonio e quota irrobustito sul campo prima del collaudo e come gli ultimi mono, ala rimovibile, bloccaggio con perno e vite.
AA 1 m, due motorelli da 44 gr 1200kv ma ho qualche dubbio su questo valore, eliche APC style 7x6 non controrotanti, regolatori da 18A, lipo da 2100 3s.
Per le ali stesse dime dei miei mono con corde 21.5 x 10 cm.
Con poco più di mezzo chilo la paura di essere vicino al limite c'è anche perchè velocità e trazione non mancano proprio, discorso diverso per la manovrabilità, diciamo un piccione in mezzo alle rondini paragonato ai monomotore...
Purtroppo ho sforato di 13 gr (533 odv) che non saprei proprio dove andare a togliere ora...
Mi sa che lo irrobustisco e lo imbelletto un po' e lo promuovo da passeggio e vista la stabilità e la lunga planata, sempre EPAparlando, credo che per i prossimi modelli 90 cm possano bastare....
Ho già adocchiato un brutto ceffo...ma veramente brutto
Grummann per cambiare (f5f SkyRocket) da 90cm

Per ora Grushin..

















Al prossimo rospo

Cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 23:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MyRino
 
Data registr.: 15-09-2008
Residenza: C.A.N. Novara
Messaggi: 1.688
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Dopo il Me 110 di Slow Combat ecco un altro bimotore EPA/Profile.
Costruzione EPA a tutti gli effetti solo poli e depron con longheroni in carbonio e quota irrobustito sul campo prima del collaudo e come gli ultimi mono, ala rimovibile, bloccaggio con perno e vite.
AA 1 m, due motorelli da 44 gr 1200kv ma ho qualche dubbio su questo valore, eliche APC style 7x6 non controrotanti, regolatori da 18A, lipo da 2100 3s.
Per le ali stesse dime dei miei mono con corde 21.5 x 10 cm.
Con poco più di mezzo chilo la paura di essere vicino al limite c'è anche perchè velocità e trazione non mancano proprio, discorso diverso per la manovrabilità, diciamo un piccione in mezzo alle rondini paragonato ai monomotore...
Purtroppo ho sforato di 13 gr (533 odv) che non saprei proprio dove andare a togliere ora...
Mi sa che lo irrobustisco e lo imbelletto un po' e lo promuovo da passeggio e vista la stabilità e la lunga planata, sempre EPAparlando, credo che per i prossimi modelli 90 cm possano bastare....
Ho già adocchiato un brutto ceffo...ma veramente brutto
Grummann per cambiare (f5f SkyRocket) da 90cm

Per ora Grushin..

Al prossimo rospo

Cla

A me piace, complimenti, i bimotori hanno il loro fascino

Credo che ci sia una dimenticanza nel regolamento, il peso massimo di 520g è proporzionato ai mono, per un bimotore sembra poco.

Piuttosto l'f5f SkyRocket è decisamente più strambo.
MyRino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 17:43   #3 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest
 
Messaggi: n/a
"il Picasso Del Kombat!!!"

[QUOTE=Swoose;3874229]Dopo il Me 110 di Slow Combat ecco un altro bimotore EPA/Profile.
Costruzione EPA a tutti gli effetti solo poli e depron con longheroni in carbonio e quota irrobustito sul campo prima del collaudo e come gli ultimi mono, ala rimovibile, bloccaggio con perno e vite.
AA 1 m, due motorelli da 44 gr 1200kv ma ho qualche dubbio su questo valore, eliche APC style 7x6 non controrotanti, regolatori da 18A, lipo da 2100 3s.
Per le ali stesse dime dei miei mono con corde 21.5 x 10 cm.
Con poco più di mezzo chilo la paura di essere vicino al limite c'è anche perchè velocità e trazione non mancano proprio, discorso diverso per la manovrabilità, diciamo un piccione in mezzo alle rondini paragonato ai monomotore...
Purtroppo ho sforato di 13 gr (533 odv) che non saprei proprio dove andare a togliere ora...
Mi sa che lo irrobustisco e lo imbelletto un po' e lo promuovo da passeggio e vista la stabilità e la lunga planata, sempre EPAparlando, credo che per i prossimi modelli 90 cm possano bastare....
Ho già adocchiato un brutto ceffo...ma veramente brutto
Grummann per cambiare (f5f SkyRocket) da 90cm

Per ora Grushin..

















Al prossimo rospo

Cla[/QUOTE
DAI CONTINUAMENTE LUSTRO ALLA CATEGORIA!!! COMPLIMENTI CONTINUA COSI'!!!
  Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 19:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Grazie per i complimenti, troppo gentili...
Certo che se fossero 600 gr non sarebbe male ma non ho trovato nulla a riguardo.
L'ho fatto da un metro per mantenere il carico alare quasi uguale ai mono, 33 contro 28 gr
con lo skyrocket dovrei essere sui 40.
Nell' EPA fortunatamente hai a disposizione quasi il doppio di ampere per un bimotore e con i primi due voli ho avuto la sensazione che con questo set-up non ci sono problemi di consumo, con i mono 13A a terra e sei "comodo" per i 7 minuri con le 1300, per i bimotori hai 25A potenziali... mica poche
Il problema è che vorrei un bimotore che anche se con un volo "diverso", sia competitivo con i mono, migliore in accelerazione e velocità e questo sembra possibile ma che non paghi troppo nel manovrato...ho un piccione ma vorrei un falco.
L'idea è di accorciare AA 90 o meno e modello corto, magari ci sto dentro anche con il peso.
L' F5F brutto è brutto spero di farlo pure cattivo
Ho tagliato l'ala ed ho accostato un pezzo di polistirolo per simulare la fusoliera...





Ma dove le metto le lipo?
E..come fisso l'ala alla fuso?

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 20:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darten
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.282
una 3S1P da 1250 mAH in ogni gondola motore ed il gioco è fatto !
tra l'altro eviti troppi problemi sulla distribuzione dei pesi !


lo avevo realizzato per la profile . . . . ma il volo era proprio da anatra zoppa !
__________________
Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)
http://www.ocaselvaggia.it
darten non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 21:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da darten Visualizza messaggio
una 3S1P da 1250 mAH in ogni gondola motore ed il gioco è fatto !
tra l'altro eviti troppi problemi sulla distribuzione dei pesi !


lo avevo realizzato per la profile . . . . ma il volo era proprio da anatra zoppa !

Ciao Dario ci avevo pensato e diventa la soluzione obbligata se le lipo non stanno in fusoliera o non riesco a bilanciare il modello, mi preoccupa un po' allontanare i pesi dall'asse di rollio, sia per la velocità di roll che per il carico sull'ala, però si risparmia sui cavi di alimentazione..
Da piccione ad anatra no!! ho come il sospetto che non ti sia piaciuto..Misure, pesi, brushless o speed?
Hai delle foto?

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 21:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Per le batterie potresti usare delle Zippy Compact, leggermente più piccole in dimensioni e peso rispetto alla classiche Zippy...questo è l'unico consiglio che mi viene da darti
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 00:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da aero330 Visualizza messaggio
Per le batterie potresti usare delle Zippy Compact, leggermente più piccole in dimensioni e peso rispetto alla classiche Zippy...questo è l'unico consiglio che mi viene da darti
Guardavo in giro un po' di pacchi tra 1000 e 1300 3s e non è così facile trovare le 1250, ho trovato solo le Rhino vecchie e pesantucce moltissime in taglio 1000 o 1300 pochissime le 1200 ma se dichiarano il vero queste hanno un ottimo rapporto peso potenza.
Formato strano, sono da airsoft

Turnigy nano-tech 1200mAh 3S 25-50C Lipo AIRSOFT Pack

Spero di non essere costretto a tanto
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 13:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darten
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.282
No non mi ritrovo foto fatte allora !
però ricordo che il rollio non era troppo lento (risale però intorno alla fine del 2005)invece il fenomeno dell'imbardata inversa era a dir poco spropositato !
secondo me adesso si può fare, anche perché allora lo avevo dotato di due meravigliosi motori mig3 (speed 400 a 9 volts) con due gunther bianche ! (SOB ! CHE SQUALLORE )
__________________
Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)
http://www.ocaselvaggia.it
darten non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 14:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Guardavo in giro un po' di pacchi tra 1000 e 1300 3s e non è così facile trovare le 1250, ho trovato solo le Rhino vecchie e pesantucce moltissime in taglio 1000 o 1300 pochissime le 1200 ma se dichiarano il vero queste hanno un ottimo rapporto peso potenza.
Formato strano, sono da airsoft

Turnigy nano-tech 1200mAh 3S 25-50C Lipo AIRSOFT Pack

Spero di non essere costretto a tanto
Le dimensioni sono parecchie contenute in altezza e profondità rispetto alle classiche batterie (16mm e 19 mm rispetto a 34 e 22mm)...certo d'altra parte la lunghezza aumenta ma se ti entrano nelle gondole....perchè non provare! Considerando solo 80g di peso....
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ki 61 epa/profile SLOW 1 Categoria Rc-Combat 23 28 marzo 14 12:04
Epa Accetta77 Categoria Rc-Combat 106 28 dicembre 13 01:11
Ta 152 c EPA Swoose Categoria Rc-Combat 23 27 novembre 13 14:27
Un altro inverno lungo.... Il Grushin Gr1 Swoose Categoria Rc-Combat 31 29 gennaio 12 10:34
Epa ? dragonball Radiocomandi 2 12 luglio 07 11:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002