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| User Data registr.: 30-10-2009 Residenza: Torino
Messaggi: 188
| Spitfire mkIV - EPA
sto cercando di costruire uno spitfire secondo questo disegno ![]() al momento sono arrivato a questo punto ![]() ![]() devo ancora: ultimare la coda fissare l'ordinata parafiamma mettere tiranti e squadrette per il collaudo ho deciso di non tagliare i terminali alari e di usare il timone utilizzerò questo motore che già ho, e pensavo di montarlo "a sbalzo" dove dovrebbe essere posizionata l'ogiva, così da recuperare la lunghezza Jem 3026-1000 con accessori - RCM0105 [RCM0105] - 29.25EUR : FlyService, Società operante nel settore modellistico e aeronautico il peso purtroppo in OdV è 480 g ma realizzandolo mi sono venute in mente alcune soluzioni per farlo dimagrire un po'
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| User |
Bello ..... Complimenti ... In effetti però dovrebbe dimagrire un pochino....
__________________ www.sudinvolo.it |
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| UserPlus |
Molto ben fatto! Tutto Depron? Mi hai preceduto... Stavo appunto riesumando le dime delle ali ellittiche del mio Spitt ACES e vedo che vanno bene pure per la versione EPA da 85 cm... sicuramente tra i 200 modelli che ho in mente di "epizzare" ci sarà pure lo Spitt. |
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| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-10-2009 Residenza: Torino
Messaggi: 188
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eh lo so che è bello pesantino, ma l'inesperienza mi porta ad aver paura che mi si smonti in volo, così mentre costruisco, aggiungi di qua, aggiungi di là... e alla fine viene fuori un mattone ![]() @akitainu: il rinforzo dell'ala è un longherone in balsa @peppe: è quasi tutto in depron, solo nella fusoliera ho utilizzato del polistirene estruso (coibente per muratura) messo tra 2 guance di depron ho letto che il tuo pesa 330g contro i 480 g del mio, forse 150g non riesco a recuperarli, ma almeno un centinaio credo sia possibile, mi sono accorto che ho esagerato con l'estruso e ho utilizzato soprattutto il depron da 6mm quando il 3mm sarebbe stato più che sufficiente comunque vista la mia esperienza... se questo vola... sono già contento
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| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-12-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
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Adoro lo spitt !!! L'ala ellittica e' tanto affascinante quanto complessa... le svergolature e i profili usati da Peppe sono azzeccatissimi, i suoi spit volano bene sia abasse velocita' che a manetta !!
__________________ www.77sterminalegni.it |
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| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
sui 400 sei a cavallo.... e grammo piu grammo meno non cambia niente. | |
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| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Già se usi poli da 15-18 kg/mq, vedi che risparmi un bel pò di grammi. Il Depron da 3 è sufficiente e chiaramente, pesa la metà del 6. Anche l'ala in Depron con longherone in balsa, non è che sia il massimo della leggerezza. Fai prima a tagliartela in poli con l'archetto e ti viene decisamente più leggera (su Profili Pro, c'è pure il programmino per fare le dime per le ali ellittiche). Consigliatissimi i longheroncini di carbonio da 1 millimetro!! Se hai un motorello che tira abbastanza, ti vola bene pure a 480 grammi, quindi..... COMBAAATT!!!!! | |
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