Discussione: Spitfire mkIV - EPA
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 12, 02:44   #8 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Lo Scuro Visualizza messaggio
eh lo so che è bello pesantino, ma l'inesperienza mi porta ad aver paura che mi si smonti in volo, così mentre costruisco, aggiungi di qua, aggiungi di là... e alla fine viene fuori un mattone

@akitainu: il rinforzo dell'ala è un longherone in balsa

@peppe: è quasi tutto in depron, solo nella fusoliera ho utilizzato del polistirene estruso (coibente per muratura) messo tra 2 guance di depron
ho letto che il tuo pesa 330g contro i 480 g del mio, forse 150g non riesco a recuperarli, ma almeno un centinaio credo sia possibile, mi sono accorto che ho esagerato con l'estruso e ho utilizzato soprattutto il depron da 6mm quando il 3mm sarebbe stato più che sufficiente

comunque vista la mia esperienza... se questo vola... sono già contento
L'estruso è decisamente più bello da lavorare e consente una finitura migliore del poli a pallini ma purtroppo è troppo pesante per questo genere di modelli.
Già se usi poli da 15-18 kg/mq, vedi che risparmi un bel pò di grammi.
Il Depron da 3 è sufficiente e chiaramente, pesa la metà del 6.
Anche l'ala in Depron con longherone in balsa, non è che sia il massimo della leggerezza.
Fai prima a tagliartela in poli con l'archetto e ti viene decisamente più leggera (su Profili Pro, c'è pure il programmino per fare le dime per le ali ellittiche).
Consigliatissimi i longheroncini di carbonio da 1 millimetro!!
Se hai un motorello che tira abbastanza, ti vola bene pure a 480 grammi, quindi..... COMBAAATT!!!!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando