17 aprile 06, 22:14 | #32 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.797
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
18 aprile 06, 10:49 | #33 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
| Citazione:
Alla fine dei conti, credo che Fai abbia ragione, in effetti mi ricordo circa 10 anni fa su un duemmezzo da velocità passai dalla pressurizzazione tramite scarico, alla pressurizzazione dal tappo carter, ed ebbi problemi di Hydro lock solo perchè lasciai lo spillo invariato. Ora ricordo che risolvetti il problema chiudendo lo spillo di parecchio in quanto la pression dal tappo carter era maggiore. E mi ricordo anche del rialzo in metallo. Su alcuni motori era bello lungo, bastava forarlo e attaccarci direttamente la linea di pressurizzazione. Su quelli di adesso, volendo si potrebbe avvitare un "pressure nipple", magari recuperandolo dagli scarichi abbandonati o rotti, si potrebbe usare dell'acciaio liquido per fissarlo al tappo carter definitivamente. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Icollare alluminio con alluminio? | Poni | Aeromodellismo Principianti | 7 | 17 settembre 09 11:25 |
scarico | pterodattilo | Elimodellismo in Generale | 3 | 15 marzo 07 10:55 |
DA 50 e scarico.... | ClaBos | Aeromodellismo Volo 3D | 4 | 30 settembre 06 09:32 |
Scarico per ZDZ 50 | NFJ | Aeromodellismo | 5 | 14 settembre 05 14:23 |