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Vecchio 17 aprile 06, 22:13   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fai4602
Ed è per quello che si lacerano i serbatoi, suppongo.
Si lacerano?
Non lo sapevo ma comunque la valvola non fa aumentare la pressione ma impedisce che cali al calare dei giri.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 22:14   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fai4602
Ed è per quello che si lacerano i serbatoi, suppongo.
laconico e pungente , però sta cosa dei serbatoi m'éra giunta anche a me. so che ci vogliono "corazzati"
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 06, 10:49   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300
laconico e pungente , però sta cosa dei serbatoi m'éra giunta anche a me. so che ci vogliono "corazzati"

Alla fine dei conti, credo che Fai abbia ragione,
in effetti mi ricordo circa 10 anni fa su un duemmezzo da velocità passai dalla pressurizzazione tramite scarico, alla pressurizzazione dal tappo carter, ed ebbi problemi di Hydro lock solo perchè lasciai lo spillo invariato. Ora ricordo che risolvetti il problema chiudendo lo spillo di parecchio in quanto la pression dal tappo carter era maggiore.
E mi ricordo anche del rialzo in metallo. Su alcuni motori era bello lungo, bastava forarlo e attaccarci direttamente la linea di pressurizzazione.

Su quelli di adesso, volendo si potrebbe avvitare un "pressure nipple", magari recuperandolo dagli scarichi abbandonati o rotti, si potrebbe usare dell'acciaio liquido per fissarlo al tappo carter definitivamente.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
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