13 aprile 06, 10:27 | #11 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
| Citazione:
Quindi essendo di una lunghezza fissa e praticamente identica a quella mvvs, credo non ci siano dubbi sulla sua legalità, ma in caso dovessi incontrare il giudice pignolo, mi faccio subito una stampa della descrizione del silenziatore dal sito MACS e ovviamente mi stampo anche gli altri prodotti "di risonanza" che offrono. Male che vada, mi porto appresso anche un paio di scarichi mvvs, così male che vada, ci piazzo quelli, e il modello va anche più forte, alla faccia del giudice, anche se le mvvs non mi piacciono perchè si ammaccano facilmente e poi sono troppo ciccione. ecco la differenza tra i due prodotti: http://www.macspro.com/onepiece.asp http://www.macspro.com/tunedpipes.asp Ultima modifica di AntonioUSA : 13 aprile 06 alle ore 10:33 | |
13 aprile 06, 19:07 | #13 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Risonanza ? Non ho mai parlato di risonanza. Ho semplicemente detto che l'allargamento del foro di scarico di un "silenziatore", permettendo un migliore scarico dei gas combusti, riduce l'inevitabile contropressione che si manifesta in uno scarico e ciò comporta un aumento di giri. Se volete provare basta misurare i giri a scarico libero, con silenziatore standard e con silenziatore modificato. E poi magari aggiungere una decina di cm di tubo di silicone sul tubetto di scarico e verificare di quanto sono calati i giri.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
13 aprile 06, 19:21 | #14 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.758
| Citazione:
Touché faiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii se non ci fossi.............
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
14 aprile 06, 09:42 | #15 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
| Citazione:
Unico modo per ovviare sarebbe utilizzare uno di quei serbatoi a palloncino di silicone, ma questo aggiunge complessità e rogne. | |
14 aprile 06, 09:57 | #16 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
E" comunque normalmente una presa di "bassa pressione". Con il palloncino, come utilizzato sui combat in VVC ( quello che un tempo veniva chiamato "penny"), ottieni una alta pressione, parecchio alta per di più e non costante. Altro modo per captare l'alta pressione è di attingere alla pressione nel carter. Il metodo più semplice e di ottenerla mediante la sostituzione di una vite di fissaggio del tappo carter, solitamente la sx in alto, dipendendo però dalla conformazione del motore. Non si ottiene una pressione brutale come con il palloncino, senz'altro più regolare e che permette una carburazione meno critica.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
14 aprile 06, 16:34 | #17 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
| Citazione:
Tu che ne pensi Fai? | |
14 aprile 06, 17:22 | #18 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
A tale proposito ricordo che alcuni motori presentavano nel centro del tappo carter un sovrametallo in cui ricavare il foro filettato per l'applicazione della presa di pressione. Altri invece avevano un sovrametallo sul carter in corrispondenza della luce di imissione dell'albero, proprio dalla parte opposta al venturi. Non penso pertanto alla possibilità di blocco idraulico, almeno a noi non è mai capitato, anche perchè la quantità di miscela viene regolata dallo spillo. In questi casi si inizia con lo spillo del massimo tutto chiuso e lo si apre gradualmente.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
16 aprile 06, 21:44 | #20 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.758
|
la sparo grossa ma é un pò che mi frulla per la testa e visto che vi ho a disposizione la sparo. l'ipotesi é questa, una valvolina lamellare sulla presa di pressione? mi spiego, nei motori lamellari (tipo Cox per intenderci) le lamelle consentono l'ingresso dei gas freschi impedendo poi la fuoriuscita dal carter degli stessi, una cosa del genere, sulla presa di pressione del serbatoio consentirebbe di evitare la fuoriuscita dell'aria sotto pressione dal serbatoio stesso mantenendo la pressione pressoché costante al variare dei giri e sui valori massimi raggiunti ad elevato regime di rotazione. L' ho sparata grossa o ci si potrebbe lavorare? Ps ma io non sò un elettricaro? che ce faccio qui? Vabbé bello bello me piace
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Icollare alluminio con alluminio? | Poni | Aeromodellismo Principianti | 7 | 17 settembre 09 11:25 |
scarico | pterodattilo | Elimodellismo in Generale | 3 | 15 marzo 07 10:55 |
DA 50 e scarico.... | ClaBos | Aeromodellismo Volo 3D | 4 | 30 settembre 06 09:32 |
Scarico per ZDZ 50 | NFJ | Aeromodellismo | 5 | 14 settembre 05 14:23 |