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Vecchio 16 aprile 06, 23:14   #21 (permalink)  Top
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La diminuzione di quantità di miscela all'interno del serbatoio come la compenseresti ?
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L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

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Vecchio 17 aprile 06, 11:26   #22 (permalink)  Top
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La diminuzione di quantità di miscela all'interno del serbatoio come la compenseresti ?
Ciao si compenserebbe da sé, se la pressione all' interno del serbatoio é maggiore di quella erogata dalla presa di pressione la lamella verrebbe schiacciata dalla pressione stessa chiudendo la "valvola", viceversa, essendo la pressione proveniente dalla marmitta o carter maggiore, la valvola che praticamente é unidirezionale, lascerebbe entrare l'aria ripristinando la pressione all'interno del serbatoio stesso.
che ne pensi?
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Vecchio 17 aprile 06, 19:21   #23 (permalink)  Top
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Che non vale certo la pena di complicarsi la vita.
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Vecchio 17 aprile 06, 19:30   #24 (permalink)  Top
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Che non vale certo la pena di complicarsi la vita.
Una pressione costante all'interno del serbatoio senza che la presa di pressione classica con il suo andamento pulsante stia li a crear bolle non é auspicabile ?
io pensavo a questo .
aggiungo un'immagine, piccola al volo ho trovato questa.
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Ultima modifica di staudacher300 : 15 settembre 06 alle ore 12:47
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Vecchio 17 aprile 06, 19:45   #25 (permalink)  Top
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ecco ho trovato una cosa che forse spiega in parte il concetto che ho in testa http://www.desmodromico.com/sito/valvolasfiatolio.htm
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Vecchio 17 aprile 06, 19:56   #26 (permalink)  Top
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Certo avevo capito, ma io sono solitamente un pragmatico e faccio queste considerazioni :
Ho provato la presa di alta pressione ed il palloncino, ho volato per anni con la risonanza e con il silenziatore senza problemi di alimentazione.
Se ora volessi complicarmi la vita userei una pompa Perry.
Ciò non toglie che se qualcuno ha voglia di sperimentare alimentazioni diverse può senz'altro farlo e divertirsi.
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Vecchio 17 aprile 06, 20:01   #27 (permalink)  Top
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Certo avevo capito, ma io sono solitamente un pragmatico e faccio queste considerazioni :
Ho provato la presa di alta pressione ed il palloncino, ho volato per anni con la risonanza e con il silenziatore senza problemi di alimentazione.
Se ora volessi complicarmi la vita userei una pompa Perry.
Ciò non toglie che se qualcuno ha voglia di sperimentare alimentazioni diverse può senz'altro farlo e divertirsi.
Certo che si é volato e bene finora, volevo solo capire se per te é una mia se...a mentale oppure potrebbe avere un suo fondamento.
a qualcosa dobbiam pur rompere i maroni no?
insomma mi toccherà fare un prototipino e trovare un pazzo che mi dia un motore per provarlo.
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la sparo grossa ma é un pò che mi frulla per la testa e visto che vi ho a disposizione la sparo.
l'ipotesi é questa, una valvolina lamellare sulla presa di pressione?
mi spiego, nei motori lamellari (tipo Cox per intenderci) le lamelle consentono l'ingresso dei gas freschi impedendo poi la fuoriuscita dal carter degli stessi, una cosa del genere, sulla presa di pressione del serbatoio consentirebbe di evitare la fuoriuscita dell'aria sotto pressione dal serbatoio stesso mantenendo la pressione pressoché costante al variare dei giri e sui valori massimi raggiunti ad elevato regime di rotazione.
L' ho sparata grossa o ci si potrebbe lavorare?
Ps ma io non sò un elettricaro? che ce faccio qui?
Vabbé bello bello me piace
La Yamada, fornisce giusto una valvola di "non ritorno" per la pressurizzazione del serbatoio.
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Vecchio 17 aprile 06, 22:00   #29 (permalink)  Top
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La Yamada, fornisce giusto una valvola di "non ritorno" per la pressurizzazione del serbatoio.
minxia non lo sapevo (e chi se li compra gli yamada 'ncho na lira) , ma allora così fessa non é l'idea.
appena posso ti fo vedere in pratica che me ronza per la capa, una lamella in fibra/gomma o che cacchio ne so devo capì de quale materiale. la metterei sul tappo del serbatoio, ad "ostruire" il foro della presa di pressione, in pratica l'aria "dovrebbe" il condizionale è d'obbligo, entrare dal foro aprendo per pressione la lamella, per poi richiudersi per elasticità una volta che la pressione sia calata all'esterno del serbatoio, tappando così il foro ed evitando la perdita di pressione.
Difficoltà costruttiva (una volta trovato il materiale e la forma giusti) zero.
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Vecchio 17 aprile 06, 22:03   #30 (permalink)  Top
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La Yamada, fornisce giusto una valvola di "non ritorno" per la pressurizzazione del serbatoio.
Ed è per quello che si lacerano i serbatoi, suppongo.
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