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Vecchio 27 luglio 05, 19:01   #21 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@27 luglio 2005, 16:08
be'... qualcosina in mente ce l'avrei.. tanto per provare. Ho qui per caso un twister 19 ed un phoenix 35... una tripaletta niente male, un 4s2p non troppo costoso e viene fuori un mostro riciclando quello che già ho. Non è sicuramente il miglior compromesso ma potrebbe essere una via..
secondo me é un'ottima alternativa, ma forse le tripala non sono ammesse
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 27 luglio 05, 21:21   #22 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@27 luglio 2005, 13:30
Approposito, peppe, tanto per darmi un'idea, quanto pesa il tuo spit nudo?
Nudo non l'ho pesato (si vergognava... ).
Con tutto l'ambaradan e Novarossi .20 è poco + di 1 kilo.
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Vecchio 27 luglio 05, 21:31   #23 (permalink)  Top
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Originally posted by CantZ506@27 luglio 2005, 16:45
Se l'avessi avuta, non avrei fatto la domanda!
Mi basta l'ordine di grandezza(1:1,2:1,3:1,...)

Fa conto che si viaggia con motori a scoppio mediamente da 1,1 hp che corrispondono a 800/900 vatt (correggimi se sbaglio).
Questo naturalmente x ciò che riguarda i modelli al TOP!
Macete da Milano ha già fatto prove ed ha messo insieme un modellino che viaggiava niente male. C'è anche Beztarosti dalla Cechia che ha gareggiato con uno Spit elettrico.
Il problema non è tanto arrivare alle stesse potenze dello skioppo ma che x arrivarci devi investire un pacco di eurini che ti ci scappano 3 o 4 scoppietti completi!!
Senza contare la maggior delicatezza di un elettrico , rispetto a un "rude" skioppone!
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Vecchio 27 luglio 05, 21:52   #24 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@27 luglio 2005, 13:29
ok... i numeri mi sembra si riferiscano a diametro + passo.
Quindi.. 13 potrebbe essere 9x4 o 8x5 o 7x6... 16000 giri sono parecchi... ma.. non mi sembra di aver letto nel regolamento se la limitazione comprende il numero di pale dell'elica...
Questa del numero di pale, potrebbe essere la "scappatoia" giusta x l'elettrico!
In effetti il reg. non specifica il numero di pale ma solo la somma passo+diametro.
Ad una mia domanda fatta ai "boss" della ACES Europa, su qs. argomento, mi risposero in maniera poco convincente. Li ho presi in castagna!!!
Da Contatto Naz. ti posso dire che non avrei motivo di impedire di partecipare con una tri o quadripala che rientri nei parametri regolamentari.
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Vecchio 27 luglio 05, 21:59   #25 (permalink)  Top
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Bell'argomento! Bravo Hannibal!
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Originally posted by Peppe46@27 luglio 2005, 21:31
Fa conto che si viaggia con motori a scoppio mediamente da 1,1 hp che corrispondono a 800/900 vatt (correggimi se sbaglio).
...
No, non sbagli: poco più di 800Watt.
Che mi dici sui tempi di gara? C'è un tempo massimo o dura finchè rimane uno in volo?
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 28 luglio 05, 00:04   #27 (permalink)  Top
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Originally posted by CantZ506@27 luglio 2005, 22:36
No, non sbagli: poco più di 800Watt.
Che mi dici sui tempi di gara? C'è un tempo massimo o dura finchè rimane uno in volo?
Siete minudos!!

Reg. ACES alla page:
http://www.46squadron.it/peppe/regol...0gara%2046.htm

Hola gringo!!
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Vecchio 28 luglio 05, 01:31   #28 (permalink)  Top
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Ciao,

Cercare di eguagliare le prestazioni attuali di uno scoppio ACES con un elettrico, pur mantenedo basso il peso e basso il costo, attualmente, è semplicemente impossibile.

Ci hanno già provato (e costantemente ci provano) in tanti, ma siamo lontani ANNI luce (all'indietro come prestazioni, in avanti come costi).

Tanto per darvi un'idea: lo spit di Peppe non solo gode di "verticale infinita" (credo che la spinta/peso sia intorno ai 2:1) ma raggiunge anche allunghi mostruosi, ben superiori ai 200 km/h.

Vabbè, senza arrivare allo spitt, diciamo che per essere un _minimo_ competitivi (come la Minardi in F1 per intenderci) dovreste avere potenze di ALMENO 650w (e comunque sareste "quaglie volanti").
Infatti Quando si gareggia, se un "fulmine" ha 800w (faccio per dire), uno che ne ha 700 è già "smorto"... fate voi... riportando indicaticamente le cifre in n di giri, dato il limite dei 16k, se il tuo mot ne fa 14500 o 15000, è appena sufficiente per fare un round decente ! In gara si pagano anche piccole differenze, figuriamoci le grosse.
Nota: non stiamo parlando di potenze ottenute girando lentamente eliche grosse (cosa che agli elettrici riesce abbastanza bene) ma con eliche relativamente "piccole" a velocià folli... cosa che al nostro amico b.less non va molto giù... bye bye electrons...

Per ultimo: una potenza di circa 800w (per 7 minuti), ipotizzando 20v con 40a di assorbimento) richiederebbe un pacco lipo di (circa) 5s 6600mAh. ipotizzando di usare celle da 2200 da 50g l'una, servirebbero 15 celle del peso totale di 750g di _sola batteria_!!! Ari-bye bye, electrons... ne riparliamo quando tirano fuori le batterie al PLUTONIO eheheh......
Non parlo dei costi, giusto per non deprimervi ulteriormente...

Comunque, scherzi a parte, proprio per dar voce al coro del "voglio combattare elettricamente" è nata una categoria apposita, chimata profile400, che consente di divertirsi spendendo anche poco. Ottima anche per chi inizia, con costi bassissimi e velocità .. "umane" andate su www.combatprofile400.it !
se invece volete l'adrenalina... venite ad una gara di combat ww2!!!

Ciaociao

^Merengue^
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Vecchio 28 luglio 05, 08:13   #29 (permalink)  Top
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e con i pylon elettrici come la mettiamo? non mi ricordo bene ma mi sembra che avessero prestazioni di tutto rispetto <_< o forse non si ricerca la stessa cosa nel combat...
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Vecchio 28 luglio 05, 09:05   #30 (permalink)  Top
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Originally posted by merengue@28 luglio 2005, 00:31
Ciao,

Comunque, scherzi a parte, proprio per dar voce al coro del "voglio combattare elettricamente" è nata una categoria apposita, chimata profile400, che consente di divertirsi spendendo anche poco. Ottima anche per chi inizia, con costi bassissimi e velocità .. "umane" andate su www.combatprofile400.it !
se invece volete l'adrenalina... venite ad una gara di combat ww2!!!
aggiungerei che siamo un gruppo affiatato, e ci divertiamo parecchio.

altre info le trovi o sul sito del peppe, o sul mio. (tuttala.it)

ciaooo

(ps.: salutami gli elettroni )
__________________
No CUTS No PUSSY!!
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